Le forbici troncarami sono semplici da adoperare e vengono impiegate per tagliare rami di modeste dimensioni.
Le punte per il trapano rientrano in tre famiglie: per il ferro, utilizzabili anche su altri materiali, quelle specifiche per legno e per muratura.
Le frese sagomate sono usate per la lavorazione di vari materiali, utilizzando la fresatrice o il trapano, ottenendo profili e scanalature specifiche.
Le lime per il legno vengono prodotte con forme e dimensioni differenti e devono essere acquistate in base alle caratteristiche del legno da limare.
Le chiavi a bussola possono risultare necessarie in qualsiasi momento. Impariamo di più sul loro conto e finalmente cominceremo ad usarle.
E' l'Africa subsahariana insieme al Madagascar a regalarci la Raphia, questa pianta meravigliosa, che nell'arco della vita fruttifica una sola volta.
Il piantatoio è un'attrezzatura comoda ed economica che consente di mettere a dimora le piantine in maniera semplice e veloce.
Un manuale semplice e veloce su come costruire batteria fai da te. Un modo divertente e rapido di risparmiare, utilizzando solo pochi strumenti.
|
S&R Martello da Carpentiere 600 gr. Con calamita. (Acciao Inox C50)
Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,9€ (Risparmi 7,95€) |
In questa guida sono indicati i materiali e le fasi da seguire per realizzare un pantografo fai da te. Quattro listelli di legno, viti, e una matita.
Esistono diversi modelli di segaccio, come il segaccio tradizionale, elettrico e telescopico. Tre modelli diversi da scegliere e utilizzare in base alle necessità.
La livella a bolla d'aria serve a controllare se un piano è orizzontale: basta appoggiarla su tale piano e vedere se la bolla si posiziona al centro.
Vediamo insieme le caratteristiche che presentano i principali tipi di martelli, per imparare a distinguerli e ad usarli al meglio senza confondersi.