Costruire casa in legno
La bellezza delle case in legno fa di queste strutture la scelta prediletta di molti che, indubbiamente, oltre all’aspetto estetico che offre il materiale, ricercano tutti i comfort che il legno è in grado di offrire. Resistenza, solidità, durabilità, eleganza, facilità di lavorazione, pregiatezza, sicurezza sismica e sostenibilità: ecco perché scegliere il legno come materiale da costruzione per la vostra casa risulterà essere la scelta vincente!
Articoli su : Costruire casa
-
La casa in montagna immersa nella natura di vette incontaminate non è più un luogo inarrivabile ma può essere l'alternativa al rumore della città.
-
La costruzione delle case in legno spesso ne prevede un preassemblaggio, per poi rifinire le ultime parti e gli impianti sul cantiere finale.
-
Casa ecologica prezzi: il costo di una struttura a carattere eco-sostenibile è variabile in base alle scelte degli acquirenti.
-
La casa in bioedilizia è il risultato di una progettazione attenta all'orientamento, ai materiali, agli impianti, alle finiture, alla gestione finale.
-
La casa per le vacanze, come la villetta in campagna, deve rappresentare una via di fuga per evadere dalla quotidianità, in totale tranquillità e relax.
-
L'attenzione verso le case antitismiche è sempre più presente anche nel nostro Paese. Sono innumerevoli i progetti che vengono realizzati in tutto il mondo.
-
Scopriamo cosa sono le case attive e quali sono i vantaggi che derivano dalla scelta di questa soluzione abitativa.
-
La case galleggianti possono essere disponibili in diversi modelli: sono molto diffuse quelle prefabbricate perché soddisfano tutte le varie esigenze.
-
L'edilizia sostenibile è una disciplina che si occupa principalmente di dare vita a case eco-sostenibili.
-
Le normative legate alla realizzazione di mansarde in legno hanno lo scopo di evitare, o almeno ridurre, lo sfruttamento della risorsa territoriale.