Brio 33210 - Set Cava Ferrovia e Strada Prezzo: in offerta su Amazon a: 58,79€ |
Costruire giocattoli in legno si può davvero rivelare un modo non solo pratico, ma anche economico, per accontentare i nostri bambini. Sul web è possibile prendere qualche spunto per dare vita a giochi divertenti ed anche molto intelligenti. Per le femminucce i papà più bravi potranno cimentarsi a mettere su una mini cucina cercando di ricostruire piccoli mobiletti, mensole e pomelli. In un negozio di bricolage potranno trovare tutto l'occorrente: dalle tavole di legno alla colla, dalle viti alle calamite pensili. Per i maschietti si potranno, magari, realizzare con molta pazienza archi con freccia, trenini su ruote, simpatiche fionde, ma anche semplici mattoncini colorati per costruire casette, castelli e tanto altro. Perché non realizzare in modo molto più facile e veloce il cosiddetto gioco dell'impronta ? Basterà comprare delle tavole di legno, creare, attraverso una semplice sega, diverse forme e farle utilizzare ai piccoli come delle tele. Su queste, attraverso le mani ed i piedi, i piccoli si divertiranno a imprimere le proprie impronte insieme ad altri bambini.
Kentop, scatola in legno a forma di cuore, con coperchio, ideale come portagioie, scatola regalo da dipingere, perfetta per il fai da te Prezzo: in offerta su Amazon a: 0,99€ |
Il legno è un'ottima soluzione per dare vita al riciclo creativo aderendo, in questo modo, alla campagna di sostenibilità a favore del nostro ambiente Costruire giocattoli in legno si rivela, allora, un'ottima scelta per insegnare anche ai bambini quanto è importante sfruttare un materiale non inquinante. A Milano sono presenti dei laboratori seguiti dall'esperto Flavio Sprecacenere, dove gli stessi bambini realizzano giocattoli in legno. Tali luoghi hanno alla base un motivo educativo in quanto dare vita ad un gioco con tale materiale libera la fantasia del bambino. Secondo Sprecacenere il piccolo nel costruire il suo game in legno riesce a sviluppare in modo determinante, rispetto ad un materiale come la plastica, i sensi: va accrescendo in questo modo il suo sentire l'oggetto con il tatto ed anche il suo attaccamento al giocattolo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO