Alcune indicazioni su come sono fatte le finestre in PVC, che vantaggi hanno, se sono meglio dei modelli in alluminio e in legno, come vanno tenute.
Le finestre per mansarde possono essere montate da un serramentista esperto, costruendo l'infisso su misura o scegliendo una soluzione standard.
Le finestre per tetti prevedono moltissime varianti, ognuna delle quali può donare particolari benefici a ogni stanza della casa.
Le finestre PVC sono costruite con un polimero che imita il legno nelle sue capacità refrattarie al caldo ed al freddo.
Quando lo spazio è poco, quando non si vogliono avere spigoli, quando si cerca una soluzione moderna e nuova, le finestre scorrevoli sono un'idea da considerare.
Le finestre scorrevoli in legno realizzate con un design ricercato, garantiscono comfort abitativo e aiutano a ottimizzare gli spazi con stile.
Le guarnizioni per le finestre hanno forme e spessori differenti e vengono realizzate quasi sempre con materiali sintetici resistenti alle intemperie.
Con le inferriate alle finestre la casa è più sicura e i suoi abitanti si sentono protetti. Sono sempre di più le persone che le scelgono per la casa.
Gli infissi in pvc sono molto resistenti, hanno una manutenzione minima, sono termoisolanti, ignifughi e hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo.
In linea di massima, installare una finestra è un compito che deve essere affidato ad un professionista per assicurare il funzionamento delle finestre.
La zanzariera è caratterizzata da un telaio in rete a maglie strette o plissé. Il telaio può essere in legno, alluminio o pvc.
In commercio sono disponibili diverse tipologie di tapparelle; le più classiche sono in plastica, ma ce ne sono anche in alluminio o in legno.