Tutti i migliori consigli sull'utilizzo del diserbante naturale, per proteggere le piante e, allo stesso tempo, non inquinare l'ambiente.
I fiori da giardino perenni fioriscono meravigliosamente ogni anno e sono piante erbacee che possono essere di numerose varietà differenti.
Si può decidere di realizzare diversi modelli di fioriera in muratura, in base alle proprie esigenze e competenze. Semplice la lavorazione.
Al giardinaggio fai da te è possibile applicare le tecniche di coltivazione consolidate nel tempo a spazi ridotti come un giardino o un vaso.
Una terrazza, un balcone o il tetto di una casa possono trasformarsi in giardini pensili e portare il cosiddetto garden design nella vita di ciascuno.
Per creare dei giardini rocciosi fai da te che durino a lungo occorrono pochi elementi: qualche roccia, sassi, ghiaia e piante grasse di diverse varietà.
Il giardino roccioso fai da te, una volta realizzato, si mantiene bello con poche cure ed è l'ideale per chi non può stare in giardino tutti i giorni.
Scale e gradini creano movimento nei giardini, rimuovono le pendenze del terreno e sono elementi scenografici all'interno di un'area verde.
La guerrilla gardening è una forma di protesta non violenta per sensibilizzare i cittadini al rispetto dell'ambiente: è un giardinaggio politico.
Si può comprare un semenzaio da un vivaista oppure realizzarlo con il fai da te, con i cartoni delle uova o con qualsiasi altro piccolo contenitore.
Gli impianti di irrigazione fai da te possono essere realizzati facilmente anche senza l'aiuto di un esperto scopriamo come.
L'innesto a gemma deriva il suo nome dal fatto che il metodo per far propagare la pianta prevede il trapianto di gemme diverse. Si fa a fine estate.