I letti da esterno trasformano un giardino, un terrazzo o un cortile in una vera e propria dormeuse all'aperto.Rivestiti da materiali waterproof nelle sfumature più delicate o in quelle più accattivanti, le varianti sono molteplici. Di sicuro effetto scenico è il letto con il baldacchino. Imponente ed elegante, richiede una superficie abbastanza estesa da renderlo assoluto protagonista. Per sentirsi immediatamente sollevati dai pensieri terreni il letto a dondolo, sia nella variente singola che matrimoniale, è la soluzione più desiderabile. Alternativamente si può optare per letti in rattan, nella versione classica o di design. Estremamente funzionali, provvisti di confortevoli materassini e a scelta di ombrellone, riescono a convertire spazi piuttosto impersonali in piccoli angoli di benessere.
BARBECUE IN MURATURA SUNDAY UTILIZZABILE A LEGNA E/O CARBONELLA MOD VICTORIA CRYSTAL Prezzo: in offerta su Amazon a: 392,5€ |
I materiali con cui sono realizzate le strutture dei letti destinati agli ambienti esterni devono essere resistenti all'acqua, al vento e al sole ma anche essere lavabili ed esteticamente gradevoli.
Un prodotto destinato a questa tipologia di complementi d'arredo è il rattan, abbastanza inalterabile nel tempo e intrecciato secondo la tradizione dell’artigianato orientale. Classico è il ferro battuto, che rimanda ad un’ immagine romantica e vintage dell'outdoor. Altro materiale ampiamente usato è il teak, un legno parecchio durevole il quale contiene una resina oleosa che ne impedisce il logorio da parte degli agenti atmosferici.Meno nobile ma commercialmente in uso è la plastica, anche nella versione polyrattan. Risulta particolarmente indicata in zone piovose o in ambienti salmastri.
COMMENTI SULL' ARTICOLO