I modelli di sedie da giardino possono essere classici, rustici oppure moderni e possono essere in tanti colori diversi. In questo modo si inseriscono in ogni contesto e stile, soddisfacendo tutte le esigenze. Per questo motivo occorre scegliere con attenzione i materiali: resistono sempre alle condizioni atmosferiche e all'azione dei raggi del sole, tuttavia hanno un effetto estetico differente. Nella maggior parte dei casi si opta per la fibra sintetica, il ferro battuto e il teak. La prima consente di avere arredi eleganti, pratici, raffinati e funzionali. Queste sedie da giardino in genere sono costituite da una struttura in alluminio rivestita da fibra sintetica, così da avere un'ottima resistenza a tutte le condizioni atmosferiche. Inoltre sono integrate da morbidi cuscini, per avere una maggiore comodità e un comfort ideale.
Altri modelli di sedie da giardino molto apprezzate sono quelle in teak, ideale per ambienti in stile country e rustici. Molto spesso vengono inserite in verande in pietra e abbinate a una panchina oppure a un tavolo in legno. In questo modo si ottiene un'elegante area relax attrezzata in cui accogliere i propri ospiti durante la bella stagione. Per gli spazi moderni e provenzali si consigliano modelli in ferro battuto, che consentono di dare allo spazio un tocco di eleganza chic. Per un'unione perfetta tra comodità e praticità sono ideali le sedie da giardino in plastica, presenti in commercio in un gran numero di varianti per quanto riguarda le forme e i colori. In questo modo si decorano a piacere gli spazi esterni della casa e si soddisfano tutti i gusti e le necessità. Si possono inserire abbinate a un tavolo oppure distribuite in modo casuale.
La scelta delle sedie da giardino dipende da tanti fattori diversi. Innanzitutto bisogna considerare il risultato finale che si vuole ottenere e lo stile dell'abitazione. Ad esempio, in case dal look rustico e tradizionale, si consigliano modelli in plastica con dettagli in vimini. In questo modo si ha uno spazio in stile classico e arredo che garantisce un impatto visivo di effetto. Invece si adottano soluzioni in materie plastiche per puntare sulla comodità e sulla versatilità degli arredi. Inoltre queste sedute sono economiche, resistenti, robuste e durano a lungo senza danneggiarsi a causa degli agenti atmosferici. Queste sedie da giardino possono anche essere pieghevoli: di conseguenza si configurano come delle vere e proprie soluzioni salvaspazio che riducono gli ingombri al minimo. Infine si spostano con grande facilità da un punto all'altro della casa.
COMMENTI SULL' ARTICOLO