Indian Arts Tappeto realizzato con telaio a mano, 100% materiali riciclati, multicolore, Tessuto, Multi, 60 x 90cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,21€ |
In commercio si trova una vastissima gamma di cancelletti per bambini, ciascuno più adatto ad una collocazione specifica. Nell'ultimo periodo si è largamente diffuso l'utilizzo dei cancelletti universali, che consentono di essere posizionati in tutti gli spazi. Infatti le misure delle porte o delle aperture tra le pareti non sono mai standard. Per cui serve un dispositivo che riesca ad ovviare a questo problema. I cancelletti universali possono essere allungati all'occorrenza, andando ad adattarsi perfettamente alla situazione e mostrando un'ottima versatilità. Le tipologie di cancelletti per bambini che si possono acquistare sul mercato differiscono anche in base al materiale con cui viene realizzata la struttura. Esistono cancelletti in legno, molto belli da vedere e che si integrano benissimo con il resto dell'arredamento. Ci sono i cancelletti in alluminio, che offrono una lunga durata nel tempo e ottime proprietà di solidità. Ci sono i cancelletti in materiale plastico, pratici e leggeri.
Rocco Bormioli Bicchieri Divino Cl 53 - confezione da 6 pz Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,9€ |
I cancelletti per bambini possono essere costruiti anche ricorrendo alla pratica del fai da te. Non serve disporre di un'attrezzatura professionale e si può ottenere comunque un ottimo risultato. Prima di iniziare il lavoro bisogna munirsi delle dotazioni di sicurezza come guanti, mascherina ed occhiali protettivi. Dopodiché si passerà alla fase realizzativa vera e propria. Serviranno delle stecche, dei pannelli di legno o di altro materiale che rappresenteranno la struttura. Con un seghetto alternativo si dovranno tagliare i pezzi a misura. L'assemblaggio avverrà verificando attentamente che il cancelletto, una volta montato, non permetta l'accesso alla zona interdetta, quindi non dovranno esserci fessure tra la parete e l'anta. Il fissaggio può avvenire tramite i tasselli a muro e le viti. Opzionalmente si può verniciare il cancelletto in legno con un prodotto impregnante specifico.
Per comprare i cancelletti per bambini ci si può recare in un negozio specializzato in accessori per l'infanzia. Qui si potrà trovare tutta la dotazione necessaria per la sicurezza dei piccoli, compresi i cancelletti per la casa. Il rivenditore potrà dare tutte le informazioni necessarie affinché il montaggio avvenga facilmente e senza problemi. Di solito questi prodotti non richiedono l'intervento di personale esperto per l'installazione. I libretti di istruzioni forniscono una guida passo-passo molto chiara e semplice. Anche le grandi catene commerciali propongono i cancelletti per bambini a prezzi vantaggiosi e con offerte che vengono costantemente aggiornate. Internet rappresenta una valida alternativa all'acquisto diretto in negozio. Sul web si possono confrontare le opinioni degli altri utenti, per farsi un'idea generale su quale sia il cancelletto migliore in base al rapporto qualità/prezzo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO