Le piastrelle in ceramica
In commercio esistono numerose tipologie di piastrelle, realizzate con materiali differenti. Tra quelle più diffuse possiamo certamente annoverare le piastrelle in ceramica. Ma quali sono le prerogative di questo tipo di piastrelle? Nelle nostre schede di approfondimento potrete trovare tante utili notizie che vi guideranno nella conoscenza più approfondita delle piastrelle in ceramica.
Articoli su : Le piastrelle
-
Materiali artigianali e ricercati, costeranno ovviamente di più rispetto a prodotti industriali, magari monocottura e di scarsa qualità.
-
La vasta scelta crea non poche difficoltà al consumatore che si dimena tra decine di mattonelle di colore, forma e dimensioni sempre più originali e moderne.
-
Le piastrelle possono essere in cotto, ceramica bicottura oppure monocottura, vari tipi di gres porcellanato e clinker. Possono imitare altre materie.
-
Con le piastrelle ceramiche è possibile ottenere varie tipologie di rivestimento grazie alla presenza di una vasta gamma di modelli.
-
Le piastrelle per esterni, dotate di una certa porosità, devono garantire resistenza allo scivolamento, all'abrasione e all'usura.
-
Le ceramiche per bagni possono adottare varie finiture, texture, colori e decorazioni superficiali. In questo modo il risultato finale cambia molto.
-
I gradini sono un elemento cruciale dell’arredamento e conoscere le piastrelle è fondamentale per garantirsi una scala funzionale e d'effetto.
-
Qualsiasi cosa è semplice a farsi, sapendo come farla, e piastrellare può essere complicato. Dall'esperienza dei professionisti, però, si può imparare.
-
Le piastrelle a mosaico sono usate per mettere a punto decori che ricordano appunto un mosaico. Così si possono usare per ornare ogni spazio di casa.
-
Le piastrelle bagno mosaico sono realizzate con materiali differenti, adatti ad ogni gusto ed esigenza.
-
Le piastrelle di ceramica sono molto utilizzate nel mondo dell'arredo tradizionale e oggi sono state rivisitate in chiave moderna.
-
È possibile trovare piastrelle economiche sul mercato disponendo di un'ampia scelta che comprende piastrelle con un basso indice PEI o in pvc.