![]() | InHouse srls Credenza, Arte povera, in Legno massello e MDF con rifinitura in Noce Lucido - Mis. 205 x 42 x 85 Prezzo: in offerta su Amazon a: 349,99€ |
Gli armadi sono mobili indispensabili per riporre in maniera ordinata i propri abiti. Al tempo stesso all’interno possono essere ospitati anche accessori e borse. In caso di camere da letto dalla conformazione particolare è possibile adottare un armadio angolare. Si tratta di una soluzione d'arredo molto ricercata, che dona alla stanza un tocco di originalità e risulta estremamente versatile. Per scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze è necessario valutare in maniera accurata lo spazio che si ha a disposizione. Infatti l’armadio ad angolo è un mobile molto apprezzato perché consente di sfruttare ogni minimo centimetro, tuttavia si devono considerare le caratteristiche architettoniche della stanza. Inoltre bisogna valutare quanti indumenti si devono riporre negli scompartimenti per sapere come va organizzato lo spazio interno.
Quando un armadio ad angolo è organizzato al suo interno in maniera tale da poter ospitare anche borse, accessori e scarpe si può configurare come una cabina armadio angolare. Si tratta di una soluzione con le stesse caratteristiche di quelle tradizionali, ma si differenzia per il fatto di estendersi negli angoli della stanza per poterli sfruttare al meglio. La cabina armadio può diventare anche un comodo spogliatoio nel caso in cui si localizza l'ambiente vicino al bagno. In ogni caso l'interno è suddiviso in numerosi ripiani e cassetti per poter disporre ogni cosa in maniera ordinata e a portata di mano. Ci sono cassettiere comode, larghe e funzionali e tubi appendiabiti. L’armadio ad angolo si trova in tanti stili e misure diverse e può avere ante scorrevoli oppure a battente in base allo spazio a disposizione.
Per organizzare in maniera ordinata e perfetta un armadio ad angolo è necessario tenere a mente alcuni accorgimenti basilari. Innanzitutto si deve capire come riporre gli indumenti, soprattutto nel caso che si voglia fare un cambio di stagione. In questo caso si devono seguire delle semplici regole per procedere in maniera veloce. Si deve svuotare l’armadio e disporre l'intero contenuto sopra un ripiano. Si tratta di un accorgimento utile per verificare cosa debba essere tenuto e cosa vada riposto in un altro spazio. Quindi bisogna pulire con attenzione e cura gli indumenti per poi suddividerli in categorie e disporli secondo un preciso ordine. A questo punto si comincia a inserire con attenzione gli abiti partendo da quelli più ingombranti, come i cappotti, i pantaloni e i vestiti lunghi. Sui ripiani e nei cassetti si ripongono la biancheria, le maglie, le camicette e gli accessori.
COMMENTI SULL' ARTICOLO