Le tipologie di lampade si plasmano all'arredo, arricchendone la bellezza o diventano le protagoniste della casa, il fulcro dell'arredamento. Seguire lo stile d'arredo scelto in casa contribuisce a donare un'estetica impeccabile: ecco che se il mobilio è piuttosto classico, si opterà per un oggetto d'illuminazione dallo stile retrò. Per non appesantire gli ambienti, è possibile optare per lampade dotate di un design classico ed elegante, che rivisita in chiave contemporanea le lucerne di un tempo, per introdurre oggetti ricchi di fascino ed esclusività. Se l'ambiente è impostato su uno stile contemporaneo, le lampade di design, con le loro forme essenziali o stravaganti, diventano vere e proprie sculture di ultima generazione. I materiali che compongono le tipologie di lampade d'illuminazione concorrono ad esaltare lo stile di casa. Oltre a garantire resistenza, durevolezza all'umidità, all'usura, le lampade d'illuminazione creano armonie visive che suscitano emozioni. Punti luce, faretti e appliques illuminano uno spazio buio, donando un raggio di luce che mette in risalto un quadro o una scultura di design.
10 x Lampadine LED V-Tac E27 9W Bulbo A60-806 lumen - 2700K,4000K, 6400K (Bianco Naturale) [Classe di efficienza energetica A+] Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,99€ |
La bellezza delle molteplici tipologie di lampade è messa in risalto dai materiali che a contatto con la luce, creano effetti cromatici di forte impatto visivo. A seconda dei gusti, è possibile optare per tipologie di lampade realizzate in vetro, satinato o trasparente, che risultano più delicate, ma diffondono la luce in modo omogeneo e luminoso, donando brillantezza agli ambienti. Le soluzioni in rame, ferro battuto o acciaio, intriganti e sinuose, donano carattere agli spazi abitativi, ben intonandosi con un arredo contemporaneo o piuttosto classico. Per chi ama i materiali di ultima generazione, attualmente sono prescelte materie prime tecnologiche e innovative, in polipropilene, melamina, elementi solidi e durevoli agli urti, facilmente lavabili, sicuramente meno delicati del vetro e della ceramica. La struttura che sostiene la lampada d'illuminazione deve essere robusta e ben posizionata a terra. Ecco perché si opta per soluzioni in acciaio, alluminio satinato, spesso trattati con speciali lavorazioni a mano.
COMMENTI SULL' ARTICOLO