Lampade per casa al neon e fluorescenti
Le lampade al neon sono una particolare tipologia inventata nei primi anni del 1900 e sono composte da un tubo contenente gas a bassa pressione; nel linguaggio comune vengono indicate come lampade al neon le lampade fluorescenti che vengono utilizzate per illuminare uffici ed abitazioni. La tipologia al neon viene impiegata per lo più per funzioni di segnalazione perchè emette una luce arancione piuttosto debole. Con i nostri prossimi articoli potrai comprendere meglio quali sono le caratteristiche principali di queste luci e capire se sono ciò di cui hai bisogno per i tuoi ambienti.
Articoli su : Lampade per casa
-
Le lampade da muro sono chiamate anche applique. In commercio si trovano modelli in tante varie forme, stili e misure così da soddisfare ogni gusto.
-
In molti casi oggi le lampade fluorescenti sono state sostituite dall'illuminazione a LED, ancora meno esigente in fatto di energia.
-
Dal 1919, le lampadine Osram sono le migliori sul mercato: le loro caratteristiche garantiscono prestazioni eccezionali, grazie ad una costante ricerca.
-
Luci e lampade possono essere selezionate tra un'ampia gamma di prodotti, optando per una soluzione classica oppure moderna.
-
Il segreto per valorizzare gli spazi con luci moderne è distribuirle negli ambienti, scegliendo in base all'intensità, il colore e il design.
-
Le plafoniere neon possono adottare forme e stili molto diversi. Al tempo stesso possono essere in alluminio, acciaio, rame, vetro oppure cristallo.
-
A seconda delle tipologie di lampade, è possibile introdurre in casa le lampade da terra, lampade da sospensione o lucerne da tavola