Tegola Canadese Spa 2113080092013 Tegola bituminosa granigliata Rossa, Rosso, Set di 16 Pezzi Prezzo: in offerta su Amazon a: 34,5€ |
Grazie a tutte le caratteristiche che rendono il polistirene uno dei materiali per tetti più resistenti, è necessario seguire delle tecniche precise per metterlo in posa adeguatamente. Innanzittuto, è bene procedere mediante l'applicazione delle celle chiuse che impediscono all'acqua di arrivare in profondità e di logorare eccessivamente il polistirene. E' possibile successivamente creare quello che viene chiamato tetto a rovescio verde, caratterizzato da pannelli che impediscono al materiale di sentire eccessivamente gli sforzi meccanici a cui può andare incontro nel corso degli anni. Questo pannello può essere utile anche per la realizzazione di un tetto giardino calpestabile e quindi è possibile sfruttare il polistirene non solamente per la costruzione di tetti convenzionali, ma anche per creazioni particolari.
La promessa Prezzo: in offerta su Amazon a: 25,98€ |
Il rame è sicuramente uno dei materiali per tetti utilizzato da più tempo. Grazie all'esperienza che i costruttori hanno acquisito con gli anni, il rame viene facilmente lavorato e applicato nelle maniere più sicure e svariate. La tecnica che ha contribuito a riportare in vigore questo materiale è la costruzione della tegola canadese. Ad oggi, il rame viene accompagnato da altri materiali solitamente posti a strato sulla tegola e grazie ad altri elementi metallici è stato possibile migliorare le sue caratteristiche meccaniche e termiche. In precedenza, infatti, uno dei difetti che maggiormente caratterizzava questo materiale consisteva nella sua capacità di assorbire le radizioni solari e quindi di scaldare eccessivamente la casa in estate. Il rame applicato con queste nuove tecniche e accompagnato da questi materiali ora rilascia il calore in maniera tale che non incida sull'abitazione.
COMMENTI SULL' ARTICOLO