Quale stile di montaggio parquet scegliere per la casa e come posarlo in modo semplice con il fai da te.
Posare parquet a colla lasciando 1 cm di spazio alle pareti evitando problemi in caso di dilatazioni del legno. Lasciare asciugare il tutto per circa 24-36 ore.
Il parquet a incastro è disponibile in un'ampia varietà di modelli e materiali. Risponde a qualsiasi esigenza, è economico e di rapida installazione.
Chi vuole una casa perfetta non può accontentarsi di un pavimento qualunque: un parquet design unisce eleganza, stile e modernità.
Il parquet doussie è realizzato con un particolare tipo di legno originario dell'Africa; possiede un caratteristico colore marrone-rossastro.
Il parquet esterni è ideale per il bordo piscina e riesce a soddisfare ogni esigenza. È disponibile in legno massello e in tanti materiali innovativi.
Il parquet fai da te è realizzato recuperando travi recuperati in fase di ristrutturazione da vecchie pavimentazioni.
Il parquet flottante è una valida alternativa alla classica posa ad incollaggio o con chiodi. Pratico e veloce, tutela il pavimento e riduce i rumori.
|
Bona Wood Floor Cleaner, 4 litri di ricarica di detergente per Bona Spray Mop
Prezzo: in offerta su Amazon a: 27,3€ (Risparmi 10,97€) |
Tra i materiali da costruzione, per pavimenti in parquet, la novità è il bamboo. Il parquet in bamboo è molto più resistente del parquet in legno.
Il parquet in casa può essere realizzato in varie tipologie di legno. Questa particolarità è utile nello scegliere in base alle proprie necessità e budget.
Il parquet laminato bagno deve essere idrorepellente o rivestito in resina: in questo modo il prodotto finale è di alta qualità e molto resistente.
Si possono acquistare diverse tipologie di parquet in larice così da soddisfare gusti ed esigenze anche molto diversi. Pure i costi sono variabili.