I pavimenti galleggianti per esterni sono costituiti da supporti d'appoggio in plastica su cui sono posate le lastre di finitura ad una certa distanza dal fondo.
Grazie alle quadrotte auto posanti realizzare i pavimenti in gomma per esterni è semplice, veloce ed economico, anche con la posa su un pavimento già esistente.
I pavimenti in linoleum sono realizzati esclusivamente con materiali naturali e sono anche di grande impatto visivo, durevoli ed economici.
I pavimenti in pietra, sapientemente accostati ad altri materiali naturali o a quelli più tecnologici, offrono infinite e sempre originali soluzioni.
I pavimenti in porfido possono essere in tanti colori diversi: di grande impatto estetico sono la varietà rossa del Trentino e quella viola di Varese.
I pavimenti in teak per esterni sono belli da vedere e particolarmente resistenti all'aggressione continua degli agenti atmosferici.
I pavimenti legno per esterni sono molto resistenti alle intemperie, non scoloriscono con il tempo e donano un tocco di eleganza e di fascino.
I pavimenti per balconi sono di solito composti da materiali resistenti e impermeabili che garantiscono una pavimentazione solida e sicura.
I pavimenti per esterni devono possedere determinati requisiti affinchè siano utili e funzionali, oltre che esteticamente apprezzabili.
I pavimenti per esterni carrabili sono costruiti con vari materiali a seconda dell'aspetto estetico che si vuole dare allo spazio intorno alla casa.
I pavimenti per esterno antiscivolo possono essere in tanti materiali differenti: molto diffuso è il gres porcellanato, ma si adotta anche la pietra.
I pavimenti per giardini devono essere scelti ponderando alcuni fattori come la resistenza dei materiali e la funzione che svolgeranno.