Tegole e coppi in plastica
Stai cercando informazioni e consigli per capire meglio quali possano essere le prestazioni tecniche delle tegole e dei coppi in plastica? Non hai idea di quale possa essere la loro durabilità? Allora entra e leggi le nostre schede che ti permetteranno di approfondire meglio la conoscenza dei coppi e delle tegole in plastica.
Articoli su : Tegole e coppi
-
Le finte tegole possono essere in lamiera, pvc, resina oppure plastica. I modelli più eleganti sono invece in vetro e hanno un impatto spettacolare.
-
Il decoupage è una diffusa tecnica decorativa che dona nuova vita a tutti i tipi di oggetti e materiali. Le tegole decoupage sono un classico esempio.
-
Le tegole in plastica sono più leggere ed economiche delle tegole in cotto anche se hanno un aspetto formale peggiore di quest'ultime.
-
Le tegole in pvc non sono strutture di copertura provvisiorie, la vasta gamma di modelli e colori le rende identiche alle soluzioni in laterizio.
-
Le tegole leggere sono ad esempio gli elementi in laterizio e cotto, ossia formati da argilla, che sono facilmente lavorabili e assorbono acqua.
-
Le tegole per tetti vanno scelte in base a delle esigenze sia tecniche che estetiche, in maniera tale che si conformino all'aspetto della struttura.
-
Esistono diversi tipi di tegole in plastica: marsigliesi, portoghesi oppure i coppi. Il mercato offre tanti diversi colori per ogni tipo di abitazione.
-
I differenti tipi di tegole si differenziano tra loro per forma, lunghezza, peso, per l'impermeabilità, per resistenza ai carichi e per isolamento.