Tipi di giardini innovativi
Amante della modernità e dell'innovazione? Ecco alcuni spunti per creare il giardino che da tempo desideri realizzare! Dai un'occhiata alle schede proposte nella pagina!
Articoli su : Tipi di giardini
-
Realizzare aiuole in pietra per abbellire il giardino è più facile di quanto si pensi. I materiali disponibili sono molti e adatti a ogni esigenza.
-
I Giardini sono spazi dove coltivare piante ornamentali e da frutto, ma anche luoghi che hanno un alto valore ambientale e per la nostra salute.
-
I giardini verticali utilizzano le pareti e i muri per coltivare piante di tutti i generi, ortaggi compresi, in modo semplice e piacevole.
-
Il giardino pensile si realizza scegliendo con molta cura le piante e il terreno perchè non tutte le specie sono adatte a questa esposizione speciale.
-
Non c'è bisogno di grandi spese per costruire un giardino verticale fai da te in cui coltivare fiori, piante verdi, erbe aromatiche o anche ortaggi.
-
Le pareti vegetali, oltre alla bellezza estetica, hanno molti pregi e tanti vantaggi. Le facciate verdi sono un'idea da copiare anche in casa.
-
L'idea di avere delle pareti verdi che portino vita alle mura dei nostri edifici, si sta diffondendo nell'ambito dell'architettura eco-sostenibile.
-
I giardini, oltre che essere uno spazio accessorio esterno all'abitazione, ne sono la loro vetrina. Ecco perchè non bisogna lasciare nulla al caso e un progetto giardino fai da te può essere la soluzi
-
Le strade verdi nascono dall'esigenza non solo di migliorare l'aria respirabile, ma anche di produrre energia e tutelare la sicurezza dei cittadini.