Attrezzi elettrici

L'attrezzo elettrico per eccellenza è il trapano, che in una casa non deve mai mancare. Con questo utensile, oltre ovviamente poter forare muri, legno o metallo, montando delle mole particolari è possibile levigare oggetti con la superficie non perfettamente piana. Per una buona riuscita dei lavori con il trapano sono indispensabili le punte giuste differenti per ogni materiale da forare.

Se siete appassionati di lavori con il legno ecco che il seghetto alternativo vi permetterà di sagomare, tagliare e dare forma alla vostra fantasia. Dotato di una lama verticale, di varie dimensioni e grandezza dei denti a seconda del legno da tagliare, vi permetterà di angolare dei pannelli di legno, magari per fare la seduta di una sedia, oppure tagliare da una paretina di legno la porta per la cuccia del cane.

Sempre per i lavoretti che riguardano il legno non può mancare sullo scaffale di casa degli attrezzi elettrici la levigatrice orbitale. Questo utensile vi darà la possibilità di ottenere superfici perfettamente lisce e piacevoli al tatto. Montando diverse tipologie di carta abrasiva potrete utilizzare la levigatrice orbitale elettrica sia per il legno che per i muri, ... continua


Articoli su : Attrezzi elettrici


1           3      4      ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
  • Betoniera

    Betoniera elettrica 220V La betoniera è costituita da un bicchiere in movimento per mezzo di un motore elettrico o a scoppio, nel quale si miscelano i materiali.
  • La pialla a filo

    pialla a filo La pialla a filo si utilizza per plasmare un pezzo di legno e portarlo alle dimensioni desiderate in pochi passaggi e in maniera precisa.
  • Trapano

    Esempio di trapano manuale Nell'edilizia il trapano rappresenta un attrezzo che non deve mai mancare in un cantiere, data la sua grande utilità nel costruire immobili.
  • Idropulitrice

    Pulizia mobili da giardino L'idropulitrice è l'attrezzo adatto a tutti, ideale sia per uso domestico che professionale. Basta collegarlo alle reti elettrica ed idrica.
  • Avvolgitubo automatico

    Avvolgitubo automatico a muro Avvolgitubo automatico a muro: la nuova generazione di avvolgitubo da giardino che ti facilita il lavoro e ti permette di tenere tutto in ordine.
  • Betoniera autocaricante

    Modello di betoniera autocaricante Grazie alla betoniera autocaricante è possibile realizzare un impasto anche in luoghi lontani da impianti di betonaggio.
  • Levigatrice orbitale

    Parti di una levigatrice orbitale La levigatrice orbitale è uno strumento compatto e molto semplice da utilizzare. Riproduce il movimento della levigatura manuale ma ad alta velocità.
  • Fresa cilindrica

    Una fresa cilindrica La fresa cilindrica può essere di varie tipologie e, pertanto, è adatta a numerosi lavori di artigianato.
  • Curvatrici

    Esempio di curvatrice Nella categoria attrezzi fai da te elettrici compaiono le curvatrici: prodotti indispensabili per la curvatura dei tubi, utilizzati nella realizzazione d'impianti.
  • Puntatrice

    Modello portatile di puntatrice elettrica La puntatrice è simile a una saldatrice, ma è facile da usare, economica e adatta a piccole porzioni di metallo giacché agisce per punti di saldatura.
  • Levigatrice a nastro

    Levigatrice a nastro La levigatrice a nastro è munita di due nastri in materiale abrasivo; dalla grana dell'abrasivo dipende il risultato finale della lavorazione.
  • Fresa

    Tipologia di fresatrice La fresa è un utensile dotato di un bordo tagliente che, modella uniformemente il materiale che si intende lavorare, grazie al movimento rotatorio.
1           3      4      ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
prosegui ... , ad esempio prima di tinteggiare le pareti per togliere ogni asperità.

Per chi è un po' più esperto nei lavori di bricolage, ecco che l'avviatore è un altro attrezzo elettrico che non può mancare. Con esso è possibile montare e smontare armadi o piccoli armadietti, avvitare e svitare i tasselli da muro oppure lo si può usare come semplice cacciavite elettrico.

Sempre in tema di attrezzi per chi ha già un po' di esperienza c'è il flessibile, indispensabile per tagliare tondini di ferro, piastrelle o per levigare superfici particolari. Per maneggiarlo bisogna avere molta attenzione, infatti, a differenza degli attrezzi elettrici citati prima, il flessibile sviluppa una forza notevole.

Dotato di un disco speciale può essere utilizzato come mola per arrotare coltelli o altre lame.

Esistono attrezzi elettrici anche per il giardino e quello principe è il tosaerba. se avete un piccolo prato oppure uno spazio verde non potete fare a meno di un tosaerba elettrico. A differenza del fratello maggiore che funziona con un motore a scoppio, quello elettrico è decisamente meno rumoroso e, in certe situazioni, anche più pratico. Richiede pochissima manutenzione e lo potete riporre nel capanno degli attrezzi senza nessun tipo di problema, basterà che lo colleghiate ad una presa elettrica e sarà pronto all'uso.

A fare compagnia al tosaerba elettrico c'è il tagliabordi, indispensabile sa avete delle aiuole oppure dei vialetti dove, immancabilmente, cresce del verde indesiderato.

Con questi attrezzi elettrici potete tenere sempre in ordine il vostro spazio verde, con semplicità e praticità, senza dover necessariamente utilizzare i più costosi e impegnativi attrezzi con motore a scoppio.

Ovviamente la gamma di attrezzi elettrici per il fai da te non finisce qui, sono in commercio una tale varietà di utensili che elencarli tutti è praticamente impossibile. Sono tutti attrezzi però destinati ad un target decisamente avanzato e competente che, in certi casi, sfiora il professionismo.

Seghe circolari a mano o da banco, mescolatori di malta, cacciaviti elettrici con luce incorporata per avvitare e svitare anche in assenza di corrente elettrica, levigatrici a nastro per grandi superfici, pialle elettriche e frese. Tutti attrezzi elettrici che sono indispensabili per lavori particolari e, cosa da non scordare mai, senza l'attrezzo elettrico giusto nessun lavoro verrà fatto a regola d'arte.

Guarda il Video