Attrezzi elettrici per edilizia
Quando si eseguono lavorazioni edili, è fondamentale poter disporre della migliore attrezzatura, che consenta di ottenere il miglior risultato possibile. All'interno delle nostre schede cercheremo di mostrarvi quali sono le differenti tipologie di attrezzi elettrici per l'edilizia che vi consentiranno di eseguire lavori a regola d'arte.
Articoli su : Attrezzi elettrici
-
La betoniera è costituita da un bicchiere in movimento per mezzo di un motore elettrico o a scoppio, nel quale si miscelano i materiali.
-
Nell'edilizia il trapano rappresenta un attrezzo che non deve mai mancare in un cantiere, data la sua grande utilità nel costruire immobili.
-
Tra gli attrezzi elettrici per il fai da te, l’avvitatore è uno dei più importanti. Conoscerne le caratteristiche è molto utile per il bricolage.
-
Esistono vari modelli di avvitatore elettrico con svariati inserti intercambiabili in grado di svolgere anche lavori più difficili.
-
La betoniera a bicchiere, largamente impiegata in edilizia, miscela ed impasta i componenti per malta o calcestruzzo. Caratteristiche e vantaggi.
-
Grazie alla betoniera autocaricante è possibile realizzare un impasto anche in luoghi lontani da impianti di betonaggio.
-
La betoniera elettrica è un macchinario prevalentemente utilizzato nel settore dell’edilizia per impastare e rimestare malte e calcestruzzi.
-
La carriola elettrica può presentarsi, ad un occhio inesperto, come una semplice carriola. In realtà possiede un piccolo motore che semplifica il lavoro.
-
Per rimuovere residui di carta da parati, macchie decennali, intonaco vecchio o per rendere omogenea una superficie serve una levigatrice per muri.
-
Il martello pneumatico viene utilizzato nelle cave, per le costruzioni edilizie, per i lavori stradali e tanto altro ancora.
-
Lo scalpello elettrico permette anche alle persone meno esperte di impegnarsi in lavori di restauro del legno con ottimi risultati.
-
La sega circolare è utilizzata dagli esperti del mestiere per effettuare tagli su materiali rigidi come il legno, il compensato e il laminato.