I morsetti di serraggio sono accessori molto comuni nel bricolage: così si lavorano o incollano più pezzi con la massima comodità e in modo veloce.
In questa guida sono indicati i materiali e le fasi da seguire per realizzare un pantografo fai da te. Quattro listelli di legno, viti, e una matita.
Dopo aver utilizzato la pialla la superficie della trave sarà dritta in direzione longitudinale e trasversale e non presenterà deformazioni.
La pialla è uno strumento utilizzato dai falegnami per rifinire il legno. Grazie alla pialla a spessore tale lavoro viene semplificato.
Il piantatoio è un'attrezzatura comoda ed economica che consente di mettere a dimora le piantine in maniera semplice e veloce.
La piegatubi permettere di fare delle curvature particolare con qualunque tubo senza correre il rischio di schiacciarlo e renderlo inutilizzabile.
La pinza amperometrica permette di misurare l’intensità del campo elettromagnetico generato da cavi elettrici, senza disabilitare l’alimentazione.
La pinza spelafili in posizione chiusa taglia la guaina di un cavo lasciando intatto e inaterato il filamento in rame contenuto in esso.
|
Pressa idraulica Pressa per officina da 12 t Larghezza di lavoro: 50-680 mm
Prezzo: in offerta su Amazon a: 109,9€ |
Le pistole a vernice sono dotate di un serbatoio dove viene versata la vernice e sono collegate ad un compressore tramite un tubo.
La pompa sturalavandini utilizza l'aria compressa, quindi nello specifico si rivela ecologica ed ecocompatibile.
Le punte per il trapano rientrano in tre famiglie: per il ferro, utilizzabili anche su altri materiali, quelle specifiche per legno e per muratura.