Grazie alle molteplici varianti di lavelli cucina disponibili in commercio, sarà possibile coniugare funzionalità e design.
I piani cottura a induzione consentono di scaldare e cucinare gli alimenti in tempi decisamente inferiori rispetto alle tradizionali cucine a gas.
La scelta dei piani cucina è il momento cruciale nella progettazione della cucina, che si deve basare sull'utilizzo che si farà della stanza.
Il piano cottura induzione è la novità degli ultimi anni, che presenta diversi vantaggi innegabili, ma anche qualche piccolo difetto.
L'aspiratore cappa cucina porta all'esterno della casa i fumi della cottura. Può essere installato a parete, ad angolo, a isola o a incasso.
La cappa cucina Elica, prodotta con tecnologia avanzata, è innovativa anche nel design. Le creazioni dell'azienda fondono prestazione ed estetica.
Il coperchio piano cottura è il complemento d'arredo che dona classe alla cucina. Grazie al suo stile, diventa un reale valore aggiunto all'ambiente.
La scelta delle dimensioni lavelli per la propria casa va fatta con attenzione: la collocazione e la funzionalità sono i primi requisiti necessari.
Le dimensioni piano cottura variano dai 30 cm ai 116 cm. I più richiesti hanno misure standard che possono essere uguali al forno ed alla cappa.
I forni da incasso sono collocati nell'arredo della cucina in modo da facilitare il loro utilizzo, essendo posizionati ad un'altezza che agevoli il lavoro.
I lavelli cucina marmo hanno una durata pressoché eterna a patto che vengano trattati con qualche accortezza. E' importante conoscere alcune indicazioni per evitare problemi.
I lavelli in acciaio possono avere una oppure due vasche e forme diverse: quelle rettangolare e quadrata sono molto diffuse ma ne esistono altre.