Tubo Claber Irrigazione Interrata e Goccia 90350 Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,9€ |
Prima di procedere al montaggio lavabo, è opportuno chiudere i rubinetti dell'acqua, sia calda che fredda (normalmente sono alloggiati sotto il lavandino). Per accertarsi che il flusso d'acqua sia completamente interrotto ed iniziare ad installare il nuovo lavabo, quando i rubinetti dell'acqua non sono posizionati sotto il lavabo, è necessario chiudere la chiave di arresto situata vicino al contatore dell'acqua. Se il fissaggio viene effettuato per la prima volta, occorre praticare dei fori per il montaggio lavabo: tutti i lavandini sono provvisti di modelli in carta per la posizione dei buchi del rubinetto e per il fissaggio a muro del lavabo. Prima di praticare dei fori nel muro per il fissaggio del lavabo, bisogna prendere correttamente le misure dove andranno posizionati i tasselli. Occorre misurare anche l'altezza dove sarà collegato il lavabo (normalmente viene posizionato a 85 centimetri circa dal pavimento). Per centrare il posizionamento si misurerà la distanza dei due fori del lavabo, praticando due buchi col trapano, accertandosi con la livella che siano perfettamente in orizzontale. A questo punto si potrà effettuare la posa del lavabo.
Rovtop Soffione Doccia Multifunzionale ad Alta Pressione, Doccetta Massaggio Anticalcare Universale per Bagno, 5 Modi Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,99€ |
Il montaggio lavabo richiede di fissare anche il miscelatore, essenziale per la fuoriuscita dell'acqua calda e dell'acqua fredda. Posizionando il miscelatore nell'apposito buco del lavabo, si procede al fissaggio dei perni con un cacciavite. Successivamente si collegheranno i due flessibili al miscelatore, stingendoli con la chiave a pappagallo, per assicurarli saldamente. Poi si procederà all'ancoraggio delle piastrine e delle guarnizioni, avvitando con precauzione tutto il rubinetto. Inserendo l'asta del saltello, si collegheranno i componenti sotto il lavabo, accertandosi che il tappo del saltello sia nella misura giusta per effettuare chiusura stagna. Dopo essersi accertati che non insorgano perdite sia di carico che di scarico, si potrà riaprire la chiave di arresto e utilizzare comodamente il nuovo lavabo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO