Per comprendere esattamente come redarre un POS impianti elettrici può essere utile fare l'esempio di un modello base.
Prima di viaggiare all'estero è necessario conoscere le spine e prese elettriche, per utilizzare gli apparecchi elettronici in tutta tranquillità.
Il sistema domotico possiede parecchi vantaggi rispetto ad un impianto tradizionale. Il primo fra tutti è la sua semplicità d'utilizzo.
Alcuni kit elettronica fai da te contengono al proprio interno tantissimi esperimenti, conducibili con un numero limitato di componenti.
Gli automatismi per porte scorrevoli: come funzionano, come vengono installati e principali luoghi d'uso.
L'interruttore magnetotermico è un dispositivo che rileva eventuali malfunzionamenti dell'impianto elettrico in modo automatico, limitandone i danni. Gestisce le sovracorrenti interrompendone il fluss
Le prese italiane sono di 2 tipi fondamentali: da 10 A e da 16 A, cioè a fori piccoli e grandi. Si aggiungono le bivalenti e quelle di tipo tedesco.
L'impianto parafulmine è composto da captatori di energia cioè delle aste metalliche che vengono posizionate sui tetti formando una gabbia metallica.
Con l'arrivo del caldo l'importante è proteggere la propria pelle dal sole, ma anche dall'attacco di zanzare. Ecco come difendersi dalle zanzare.
Creando dei circuiti stampati fai da te si esegue un lavoro artigianale di buona qualità con strumenti che si possono trovare in casa.
Con la presa in serie ad interruttore si può sospendere l'erogazione dell'energia elettrica alla presa se non occorre: si risparmia e si sta sicuri.
Non solo le zone rurali e di montagna ma anche nelle aree urbane sono spesso interessate da problemi di connettività. Tutta colpa delle antenne?