L'oidio è una malattia delle piante molto diffusa, che tende a colpire in particolare alcune piante, come ad esempio le rose e le zucchine.
La Peronospora si manifesta con macchie che interessano le foglie delle piante e che si allargano man mano. Diversi i sintomi da una pianta all'altra.
Le piante dei nostri giardini sono sempre a rischio di malattie. Conoscerle è indispensabile per mantenere in salute il nostro angolo di verde.
Le azalea malattie risultano abbastanza frequenti e vengono di norma cagionate da diversi parassiti animali oppure da alcuni miceti patogeni.
Tra le malattie delle piante più frequenti ci sono gli attacchi parassitari dei Coletteri, che rovinano la bellezza del vostro giardino.
Le Gelsomino malattie sono riconducibili all'attività di microscopici miceti oppure di insetti e vanno contrastate con accorgimenti e prodotti idonei.
Le malattie delle Rose più diffuse sono l'oidio, la ruggine e i marciumi radicali: si tratta di funghi che attaccano le parti verdi oppure le radici.
Le malattie fungine hanno vari modi di manifestarsi; causano un generale deperimento della pianta colpita e, nei casi più gravi, la morte.
|
30 Day Journal & Tracker: Reversing Alternariosis The Raw Vegan Plant-Based Detoxification & Regeneration Journal & Tracker for Healing. Journal 3
Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,26€ |
Le malattie orchidee sono quasi sempre frutto di tecniche di coltivazione errate. Solo con le cure adatte si ottengono i migliori risultati.
Le malattie dell'ortensia sono varie e possono essere curate in maniera differente, facendosi consigliare da un esperto o dal proprio fioraio di fiducia.
Il Tetranychus urticae, comunemente detto ragnetto rosso, è un parassita che attacca numerosi tipi di piante ed alberi da frutto.