Malattie delle piante che danno necrosi
Quali sono le cause che provocano necrosi nelle vostre piante? Ecco tutte le risposte che cercate nella pagina sottostante. Inoltre, tanti consigli per guidarvi nella cura e coltivazione delle vostre amate piante!
Articoli su : Malattie delle piante
-
La mosca bianca è tra gli insetti molesti più fastidiosi che si possono incontrare in agricoltura. Debellarla non è semplice perché molto resistente.
-
Gli afidi delle piante, piccoli insetti dell'ordine Rhynchota, sono di diversi colori, in genere neri o verdi.
-
L'alternariosi è una malattia parassitaria che colpisce diversi tipi di piante, fra cui ortaggi e verdure come pomodori, melanzane, carote e cavoli.
-
L'altica insetto è un coleottero saltatore che si nutre di tenere foglie e germogli. Le sue infestazioni devono essere combattute con diversi sistemi.
-
Le piante dei nostri giardini sono sempre a rischio di malattie. Conoscerle è indispensabile per mantenere in salute il nostro angolo di verde.
-
Le azalea malattie risultano abbastanza frequenti e vengono di norma cagionate da diversi parassiti animali oppure da alcuni miceti patogeni.
-
La batteriosi si distingue perché le foglie delle piante vengono coperte da macchie e lesioni scure. Se non curata, si propaga ad altre piante vicine.
-
Le larve di cavolaia sono temute da tutti coloro che possiedono un orto. Una corretta strategia di difesa biologica può attenuarne l'infestazione.
-
L'ernia del cavolo è provocata dal fungo Plasmodiophora brassicae e conduce irrimediabilmente al deperimento della pianta colpita.
-
Le Gelsomino malattie sono riconducibili all'attività di microscopici miceti oppure di insetti e vanno contrastate con accorgimenti e prodotti idonei.
-
Le malattie delle Rose più diffuse sono l'oidio, la ruggine e i marciumi radicali: si tratta di funghi che attaccano le parti verdi oppure le radici.
-
Le malattie fungine hanno vari modi di manifestarsi; causano un generale deperimento della pianta colpita e, nei casi più gravi, la morte.