Malattie delle piante per parassiti
Le vostre piante sono state attaccate da parassiti? Non sapete come risolvere il problema o quale sia la pratica migliore da intraprendere? Ecco alcuni consigli mirati ed efficaci per voi nella pagina sottostante!
Articoli su : Malattie delle piante
-
La mosca bianca è tra gli insetti molesti più fastidiosi che si possono incontrare in agricoltura. Debellarla non è semplice perché molto resistente.
-
Gli afidi delle piante, piccoli insetti dell'ordine Rhynchota, sono di diversi colori, in genere neri o verdi.
-
L'alternariosi è una malattia parassitaria che colpisce diversi tipi di piante, fra cui ortaggi e verdure come pomodori, melanzane, carote e cavoli.
-
L'altica insetto è un coleottero saltatore che si nutre di tenere foglie e germogli. Le sue infestazioni devono essere combattute con diversi sistemi.
-
Le azalea malattie risultano abbastanza frequenti e vengono di norma cagionate da diversi parassiti animali oppure da alcuni miceti patogeni.
-
La batteriosi si distingue perché le foglie delle piante vengono coperte da macchie e lesioni scure. Se non curata, si propaga ad altre piante vicine.
-
Le malattie dei cactus sono poche. Basta rispettare alcune regole di coltivazione per evitarle ma a volte bisogna intervenire per rimediare ad errori.
-
Le larve di cavolaia sono temute da tutti coloro che possiedono un orto. Una corretta strategia di difesa biologica può attenuarne l'infestazione.
-
Tra le malattie delle piante più frequenti ci sono gli attacchi parassitari dei Coletteri, che rovinano la bellezza del vostro giardino.
-
Se il proprio giardino è infestato dagli afidi, ci si chiede come eliminare i pidocchi dalle piante: è possibile usare insetticidi o rimedi naturali.
-
Una curiosità: il nome decemlineata deriva dalle dieci bande nere che percorrono, longitudinalmente, le elitre. La Dorifora è un sito che colpisce soprattutto pomodori, patate e melanzane.
-
Gli Elateridi sono chiamati anche ferretti a causa della loro pelle coriacea. Ne esistono migliaia di specie, alcune delle quali bioluminescenti.