La parete attrezzata è una delle soluzioni di arredamento moderno più facili e funzionali per riunire in un solo spazio verticale diversi elettrodomestici come televisione, impianto stereo, telefono. In questo modo si riesce ad ottimizzare al meglio lo spazio a disposizione, risparmiando metratura per concedersi un divano allungabile, con chaise longue, o angolare. All'interno di questo modulo a mensole, dal gusto sobrio e minimale, si può inserire anche un vano a scomparsa o una consolle ripiegabile che può fungere da scrittoio, dove riporre il computer: ecco trovato un angolo dove poter lavorare, senza occupare troppo spazio. Living room è life style, è dinamismo e luce, è vita: scegli mobili con cui arredare casa in maniera accattivante, punti luce funzionali a vedere meglio, poltrone rilassanti dove rinvigorirsi in pausa pranzo o rigenerarsi dopo una giornata di lavoro.
Enrico Coveri Contemporary Sedia Acapulco in Corda E Metallo, Poltrona Moderna ed Elegante, Ideale per Salone, Soggiorno, Cucina e Giardino (Rosso) Prezzo: in offerta su Amazon a: 65€ |
Avvicinandosi al cuore della casa e alla zona più intima, troviamo il bagno, un luogo dove curare la propria persona e rilassarsi. L'arredamento moderno di questa stanza parte dal pavimento, con supporti in resina, versata su tutta la metratura dell'ambiente, possibilmente di colore scuro, nero o antracite, grigio chiaro, sabbia o seppia. Queste tinte, rubate alla natura, conferiscono un effetto di grande contrasto con il resto dell'arredamento moderno del bagno, con i sanitari sospesi di un bianco cangiante, il box doccia di cristallo o la vasca isolata, protagonista assoluta della stanza. Anche le soluzioni per la toilette sono molto interessanti, con lavelli che poggiano sul mobile, come catini o tinozze di una volta, risplendendo in tutta la loro forma. Per arredare casa in chiave moderna puoi scegliere mobili per il bagno di contrasto, al fine di creare un connubio tra spirito contemporaneo e stile vintage.
La camera da letto è uno degli ambienti più personali della casa di una persona, dove giocare con l'arredamento moderno e spingendosi ai limiti con soluzioni high-tech molto interessanti. Le attuali tendenze riguardanti le strutture del letto vogliono forme ridotte all'osso e materiali mostrati nella loro purezza: linee sobrie e pulite si rincorrono incrociando il materasso e ricordando il gusto minimale dei letti giapponesi, i tradizionali futon in bambù. La cabina armadio si sviluppa in altezza, con ampie specchiere e vani a vista, attaccapanni in metallo senza alcun tipo di decorazione secondo il motto less is more, l'eliminazione del superfluo in favore dell'utile, prima di tutto. Anche lo stile scandinavo della camera da letto, minimale, gioca con le varie nuance del legno vivo, dell'abete e della betulla. Sbizzarritevi combinando i mobili proposti dai brand ad impatto eco-sostenibile, per immergervi in una stanza in linea con l'arredamento moderno, dove sembra di trovarsi in una foresta.
All'interno di un open space, l'ambiente aperto dove convivono diverse attività dell'uomo in simbiosi ed armonia, si può giocare con un arredamento moderno che prevede mobili dalle forme lineari, sobrie e minimali.La cucina è la protagonista, riempie quasi tutto lo spazio a disposizione ed è adibita sia a zona tinello che a luogo dove pranzare in famiglia o in compagnia di amici.Si può scegliere il modello ad isola, che permette di fruire dell'ambiente a tutto tondo e a 160°, o a penisola, in cui uno dei moduli della cucina si sviluppa e si estende libero ai lati, diventando una comoda consolle da arredare con sgabelli alti, in stile americano.Il resto dei mobili deve essere in armonia con il tutto, attraverso divani e poltrone dal taglio sobrio e geometrico, tavolini bassi e piatti, linee nette e angoli retti, secondo il mood moderno più di tendenza.
Per arredare casa, oltre ai mobili si può giocare con i colori, che diventano dei veri e propri componenti di design che riempiono spazio e pareti.Una tendenza in voga è quella di utilizzare il colore per arredare la camera da letto e in particolare la parete dove poggia la testata del letto.Niente strutture, niente decorazioni, solo la forza cromatica della tinta che dovrà essere di contrasto, in modo da dare dinamismo alla stanza, scegliendo nuance forti e di impatto come il vinaccia, il greenery ( il nuovo verde bosco, eletto da Pantone come protagonista dell'estate ), il giallo dorato.Puoi rinfrescare la stanza del bagno tingendola di lilla o di glicine, o azzardando una parete black and white, optical e anni Sessanta.Nella cucina e nella zona giorno puoi esprimerti ancora più liberamente e sbizzarrirti con un muro rosso fuoco che renderà vivace tutto l'insieme, creando un arredamento moderno di carattere.
COMMENTI SULL' ARTICOLO