Lo stile moderno comprende tutta una serie di mobili e complementi di arredo dalle linee essenziali e che puntano sulla funzionalità. Per il soggiorno esistono numerose soluzioni componibili, come le pareti attrezzate di pensili e cassettiere con un ampio spazio per la TV dal design squadrato e lineare. Il divano, meglio se con penisola, rispecchia questo stile con forme squadrate e la scelta del rivestimento è meglio che sia per la pelle o l'ecopelle. Per i complementi di arredo bagno scegliete quelli sospesi, sia per i sanitari che per il lavandino e dal design sia squadrato che stondato e preferite un box doccia alla vasca da bagno. La cucina è la stanza dove lo stile moderno aiuta con la funzionalità. Anche qui le linee essenziali dei complementi di arredo si sposano con soluzioni componibili e completabili con accessori appositi come divisori per cassetti o per pensili, così da organizzare in maniera impeccabile gli spazi. In camera da letto lo stile moderno impone la scelta di un guardaroba ampio a cui potete aggiungere accessori per organizzare gli spazi interni, mentre letto e comodini (spesso anche in un'unica soluzione componibile) hanno linee essenziali e pulite.
TecTake Sedia da ufficio poltrona direzionale girevole per casa studio sportiva - disponibile in diversi colori - (blu | no. 402160) Prezzo: in offerta su Amazon a: 72,99€ |
Lo stile shabby chic punta su mobili e complementi di arredo vintage, da acquistare o anche da realizzare rinnovando quelli vecchi. Questo stile prevede un arredamento in cui ogni cosa sia "vecchia" con segni di usura anche visibili per dare un tocco romantico. L'atmosfera generale dello shabby chic è rilassante e soft, quindi optate per tinte, mobili e complementi di arredo dai colori tenui o pastello come il beige, il rosa, il crema, l'avorio o l'intramontabile bianco. Tutto deve rimandare al vecchio o all'antico, quindi scegliete mobili di questo genere anche con scrostature di vernice se laccati. Non deve esserci l'effetto di "trasandato", ma più quello "elegante" (chic) quindi dovete scegliere con cura tutti i particolari. In cucina sistemate utensili in rame o servizi da tè in ceramica, per soggiorno e camera da letto scegliete tendaggi in lino, cuscini ricamati e coperte in pizzo o uncinetto.
Lo stile etnico rappresenta le personalità più estrose e può essere un buon modo per trasferire sé stessi nel proprio ambiente domestico. Per arredare una casa in questo stile optate per mobili e complementi di arredo che rimandino ad atmosfere esotiche. Le tinte delle pareti devono essere in toni caldi come ocra o arancione. Per l'arredamento una soluzione versatile è quella di mobili e complementi di arredo in bambù o teak, un legno resistente e in molte tonalità. Scegliete oggetti che rimandino a popoli e tradizioni, magari in cotto, ceramica o metallo dalle linee semplici ma con particolari molto dettagliato. Nello stile etnico l'elemento fondamentale è senz'altro l'illuminazione, dove potrete spaziare per lampade di ogni tipo e dimensione a seconda dei vostri gusti. Arricchite gli ambienti come soggiorno o camera da letto con tappeti o maxicuscini su cui sdraiarsi per terra e rilassarsi o bere un tè. Per il soggiorno non deve assolutamente mancare un tavolino basso in legno o bambù e una bella piantana, magari in carta di riso. Non esistono molte limitazioni per questo stile e sicuramente potete spaziare con numerose combinazioni.
COMMENTI SULL' ARTICOLO