Luci e lampade possono essere posizionate come elemento indipendente per l'illuminazione oppure in abbinamento ad altri elementi d'arredo, cosa che spesso accade nelle composizioni standard di cucine, soggiorni e camere. Per quanto riguarda le luci classiche si può scegliere un lampadario in ferro dove installare le tipiche lampadine a goccia. Anche le lampade portatili possono essere scelte tra molti modelli differenti, a seconda dello stile preferito. Il ferro lavorato è un materiale che si presenta sempre elegantemente e che è intramontabile. Di recente, tuttavia, sono emerse nuove tecnologie e nuovi materiali per la realizzazione di lampade da tavolo, lampade da comodino e lampadari. Le proposte più moderne sono colorate con tonalità vivaci e si adattano alla perfezione alle camerette dei più piccoli, anche riproducendo i disegni dei supereroi e dei personaggi dei cartoni animati.
Lampadario In Vetro Cristallo Con 6 Punti Luce, Lampadine LED, Gocce Decorative, Ideale Per Salone, Soggiorno 58 x 58 x 59 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 69€ |
Le moderne tecnologie hanno fatto emergere una tipologia innovativa di lampade per l'illuminazione della casa. Le cosiddette lampadine a risparmio energetico hanno soppiantato la vecchia generazione di sistemi per l'illuminazione. Si tratta di oggetti in grado di assicurare un rendimento analogo alle classiche lampadine consumando molto meno rispetto ai modelli ad incandescenza. Ultimamente è venuta alla ribalta anche la tecnologia a led, che offre diverse varianti di luce calda o fredda. In cucina, ad esempio, i faretti a led da incasso risultano notevolmente utili e pratici, per dare un punto di luce in più e contribuire all'estetica della composizione della cucina. Anche nei corridoi si possono installare faretti e luci a led, da poter collocare sul soffitto, sul controsoffitto oppure in prossimità degli zoccolini.
Per comprare luci e lampade ci si può recare in un negozio specializzato nell'elettronica e nell'illuminazione degli ambienti domestici. Il rivenditore, in base alle esigenze pratiche, consiglierà la soluzione migliore per il lavoro da effettuare. Inoltre, nel caso in cui vi siano dubbi e perplessità sul funzionamento di determinati modelli o sull'installazione, il negoziante saprà interfacciarsi direttamente col cliente per risolvere e chiarire come va realizzato il montaggio. Altrimenti si possono comprare luci e lampade nei grandi centri commerciali che di solito destinano interi reparti alle attrezzature per la casa o per il fai da te. Anche internet è una preziosa risorsa. Sul web si trovano molti modelli e prezzi vantaggiosi. Se non si è sicuri del prodotto è possibile visitare i blog e i siti specializzati per informarsi meglio.
COMMENTI SULL' ARTICOLO