Può capitare che utilizzare delle carte da parati possa sembrare eccessivo, perché rappresentano una soluzione più impegnativa; a tal proposito, esistono in commercio degli stickers, in modo tale da rendere meno traumatico l'approccio. Le carte da parati sono più versatili rispetto al passato: se una volta le carte da parati erano polverose, quelle moderne adesso possono essere lavate tranquillamente, grazie ai materiali di oggi. Inoltre, le colle utilizzate per la stesura e l'adesione della carta da parati non contengono più sostanze inquinanti. In commercio esistono rotoli di carte da parati di diverse misure e colori, c'è l'imbarazzo della scelta. Prima di procedere alla stesura, occorre misurare l'altezza e la larghezza della parete prescelta e avere cura di stuccare il muro qualora la superficie non fosse liscia. Per applicare la carta, bisogna partire dal bordo più esterno, partire dall'alto e farla aderire molto lentamente, in modo tale da evitare la formazione di bolle d'aria.
Topgrowth Wall Sticker Adesivi da Parete DIY Vaso Fiore Albero Cristallo Adesivi Murali 3D Home Decor Prezzo: in offerta su Amazon a: 2,99€ |
Creare un ambiente vintage anni Settanta rappresenta una scelta stilistica degna di nota. La carta da parati anni Settanta regalerà un'atmosfera calda e vivace alla vostra dimora, grazie ai colori pieni ed accesi e le fantasie psichedeliche. Ma cosa differenzia gli anni Settanta rispetto alle altre annate ? Gli anni Cinquanta, per esempio, richiamano un design dalle connotazioni molto tenere e romantiche, accompagnando delle tonalità pastello a richiami floreali. Gli anni Sessanta, invece, sono molto simili a livello stilistico: si può dire che gli anni Settanta siano un richiamo agli anni Sessanta, che sia un ventennio interconnesso. Totalmente differenti, infine, gli anni Ottanta: sono gli anni "on the road", le carte da parati anni Ottanta seguivano esattamente questo stile. Via alle carte da parati che riproducevano grandi paesaggi, da Parigi alle Maldive.
COMMENTI SULL' ARTICOLO