Pannello Finta Pietra Ricostruita in Polistirolo Misura 100 cm X 50 cm Spessore 2 cm - Rivestimento parete per esterno e interno Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,7€ |
Esistono varie tipologie di carta da parati moderna.Le principali sono: la classica carta da parati che tutti conosciamo, in carta; la carta da parati vinilica e la carta da parati in TNT (tessuto non tessuto).La carta da parati in vinile ha la particolarità ed il pregio di essere lavabile, è quindi indicata per andare a rivestire le pareti di bagni e cucine.La carta da parati in tessuto invece, dall'effetto prezioso ed elegante, risulta particolarmente semplice da applicare e rimuovere.Normalmente per la posa della carta da parati viene contattato un tappezziere. Questi vi saprà aiutare e consigliare il tipo di materiale adatto alle vostre esigenze e il giusto quantitativo di rotoli da ordinare, per poi procedere all'applicazione sulle pareti della carta scelta con tecnica rapida e precisa. Rivolgersi ad un professionista è sicuramente il metodo più semplice, veloce per garantire un ottimo risultato e nessuno spreco di materiale.
Se siete amanti del fai da te, avete pazienza e la voglia di misurarvi sempre in nuove imprese, allora potrete sicuramente affrontare in autonomia la posa della carta da parati moderna nella vostra abitazione. Per applicare la classica carta da parati in carta sarà essenziale che vi procuriate la giusta metratura di carta da parati (nel calcolare il numero dei rotoli ricordatevi di tener conto delle eventuali decorazioni da far combaciare, al momento dell'ordine), della colla da tappezzeria (normalmente viene venduta in polvere), un recipiente per la colla, un pennello, forbici, un taglierino, una scala ed infine una spatola per stendere la tappezzeria. Dovrete essenzialmente tagliare la carta da parati, stendere la striscia su una superficie piana con la parte decorata rivolta verso il basso e stendere la colla sulla parte posteriore utilizzando il pennello. A questo punto la striscia andrà piegata per alcuni minuti per far riposare la colla e quindi con l'aiuto di una scala potrete applicarla alla parete. Questo verrà fatto per tutte le strisce, facendo sempre attenzione in caso di carta con particolari disegni a far combaciare in modo corretto le decorazioni.
COMMENTI SULL' ARTICOLO