Coloro che prediligono lo stile classico, non avranno difficoltà a reperire pareti attrezzate soggiorno di questo tipo, riuscendo a coniugare l'esigenza di utilizzare al meglio lo spazio disponibile con il desiderio di avere dei mobili dal design tradizionale. Le pareti attrezzate soggiorno dallo stile classico, possono essere prodotte in un blocco unico nel quale viene creato con armonia lo spazio per la televisione, per ante e cassetti, dove poter conservare per esempio le stoviglie o la biancheria per la tavola, senza rinunciare a graziose vetrine da usare per riporre i vostri soprammobili preferiti o come libreria. In commercio si trovano anche pareti attrezzate classiche composte da elementi divisibili, che eventualmente possono essere spostati con il cambiare delle esigenze abitative.
SARATOGA Z10 500, 500 ml Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,9€ |
L'utilità e la versatilità delle pareti attrezzate si può sperimentare anche nel caso in cui sia necessaria una soluzione di design per separare ambienti della casa.
Quando non è realizzabile la partizione muraria, si può optare per l'installazione di una parete attrezzata componibile, che consenta la divisione, per esempio, dell'angolo cottura dal soggiorno o dalla zona pranzo. E' una soluzione applicabile per gli ambienti più disparati, protagoniste sono sempre le esigenze del cliente.Con questo tipo di parete attrezzata soggiorno, si ha l'opportunità di sfruttare lo spazio che avrebbe occupato il muro, sempre nell'ottica di un'ottimizzazione della superficie abitabile, che vada incontro alle esigenze ed ai gusti più disparati, offrendo un'infinita varietà di soluzioni, materiali e design.
COMMENTI SULL' ARTICOLO