Per decidere come montare una porta si deve valutare se la si installa su un telaio già esistente o se si è acquistato un serramento nuovo completo.
Le porte scorrevoli esterne vengono montate su un binario che scorre esternamente in alto, e sono applicabili su pareti in cartongesso e in cemento.
In legno o vetro, decorato o semplice, la porta scorrevole esterno muro consente di sfruttare in maniera ottimale gli spazi e viverli più comodamente.
Porte-finestre in alluminio o in PVC? Ecco tutte informazioni di cui avete bisogno per fare una scelta corretta del materiale da usare per gli infissi
Le porte finestre scorrevoli interne possono essere realizzate in diversi materiali: alluminio, legno, PVC.
Le porte a libro sono un'ottima soluzione per chi ha una casa con ambienti ridotti e necessita di porte poco ingombranti.
Quando arriva il momento di scegliere le porte di casa, le possibilità sono più varie di quel che si pensi: si può optare per le porte rototraslanti.
La porta finestra scorrevole ad isolamento termico garantisce un elevato risparmio energetico e si adatta ad ogni zona geografica.
Costo porte e infissi interni: se devi scegliere i serramenti, le aziende propongono offerte vantaggiose, ma attenzione ai costi di installazione.
Esistono un'infinità di porte da interni: porte tamburate, con stipiti in alluminio, quelle in legno colorato, intelaiature in vetro o cristallo.
Le porte in vetro in genere sono prodotte da ditte specializzate e consentono di arredare la propria casa in stile molto moderno e molto funzionale.
Basate su un sistema di contrappesi che ne consentono l'apertura e la chiusura, le porte basculanti sono ripensate per una maggiore sicurezza del box.