Potature per esperti
Potate le piante del giardino o da interno non è sempre cosi facile! Alcuni tagli devono essere realizzati alla perfezione per evitare l'indebolimento delle piante e causare problematiche riguardanti il loro sviluppo. Ecco nella pagina le potature più difficili da realizzare destinate agli esperti!
Articoli su : Potature
-
La pianta di albicocco è un albero con molti fiori e richiede una potatura annuale per ringiovanire i focolai, oppure per limitare la sua crescita. Ecco i consigli su come potare un albicocco
-
Al termine dell'inverno occorre predisporsi a potare gli ulivi, adottando un metodo preciso, volto a garantire qualità e quantità della produzione.
-
Seguire passo dopo passo i migliori consigli sulla potatura dell'arancio, favorisce lo sviluppo di un albero in buona salute e parecchio produttivo.
-
Le camelie devono essere potate solo dopo lo sviluppo dei fiori e in periodi specifici a seconda delle fioriture diversificate nell'arco dei mesi. Leggi i consigli per potatura camelia.
-
La potatura del ciliegio può essere di formazione oppure di produzione: nel secondo caso si stimola la crescita di nuovi rami, fiori e anche ciliegie.
-
La potatura di ritorno si pratica d'inverno (ogni 2/3 anni), quando la pianta riposa, e consiste nell'accorciare i rami sia in larghezza che altezza.
-
Il glicine è una bella pianta rampicante che rappresenta la soluzione ideale per adornare giardini, pergolati e muri di cinta. La potature glicine va eseguita con criterio, per evitare problemi alla p
-
Dalla potatura piante tradizionale al tree climbing, fino alle opere di arte topiaria, quali sono le tecniche principali per potare alberi e cespugli.
-
Capire quando potare le siepi e come farlo non serve solo a tenerle in ordine ma è anche importantissimo per la salute delle piante.