Le serre da giardino possono essere realizzate in modi diversi, uno di questi è quello con la struttura ad archi per serre, che fungono da sostegno.
Con una serra ormai si può coltivare qualsiasi tipo di ortaggio e verdura. Con il nylon per serre possiamo coltivare anche le piante più esotiche.
La serra da orto protegge le colture dal freddo, quindi è molto importante averla e nello stesso tempo è anche piuttosto semplice da costruire.
Una serra in vetro può essere di varie dimensioni e forme e può possedere una struttura in metallo, in legno o in plastica robusta.
La serra per orto ha dimensioni differenti e può essere costruita in diverso materiale a seconda delle esigenze e dello spazio a disposizione.
La serra per ortaggi può essere acquistata con una struttura prefabbricata, ma può anche essere realizzata con materiali di riciclo.
La serra per piante è una struttura in cui ogni esemplare coltivato potrà beneficiare della luce e del calore di cui ha bisogno.
Tecnicamente definita "vano tecnico" la serra solare è uno spazio aggiunto all'edificio, progettato per la climatizzazione dei suoi ambienti interni.
|
Outsunny - Serra da Giardino per Piante a Tunnel in PVC, 250x200x200cm
Prezzo: in offerta su Amazon a: 70,95€ (Risparmi 39€) |
Esistono vari modelli di serra tunnel, che variano a seconda della dimensione dell'appezzamento di terreno, del prezzo e dell'utilizzo.
L'utilizzo delle serre alluminio migliora la qualità dei prodotti del terreno, salvaguardandoli dalle gelate invernali, pioggia, vento e altri eventi climatici.
Le serre da giardino possono essere realizzate con vari materiali ed assumono diverse dimensioni. Possono ospitare numerosi tipi di piante.
Le serre da orto possono essere di varie dimensioni e costruite con diversi materiali, ma è importante che siano ben illuminate all'interno.