Con la lucidatura a tampone, stoppino o alla francese i vecchi mobili tornano all'antico splendore. E' una tecnica laboriosa che dà ottimi risultati.
Lucidatura alluminio: tecniche e prodotti per il fai da te facili ed economiche, per riportare a nuovo qualsiasi oggetto in alluminio.
La lucentezza della lucidatura del marmo deriva dall'utilizzo di tecniche professionali, macchine adeguate e dall'uso di particolari paste abrasive.
Il massetto è uno strato di separazione tra gli elementi che sono la base del suolo e quelli di finitura.
Con un montaggio perline in legno, lavorare il legno fai da te sarà semplice ed idoneo per chi intende acquisire pratica in questo tipo di operazioni.
Non è necessario contattare un professionista per montare un lampadario. Basta avere alcuni piccoli accorgimenti durante la fase di montaggio.
L'occorrente per realizzare un mosaico fai da te è reperibile nei negozi di bricolage e basta avere un pò di manualità, creatività e tanta pazienza.
Sono veramente molti gli oggetti in legno fai da te che potrete realizzare partendo spesso da un piccolo pezzo di legno facilmente reperibile.
La posa autobloccanti permette di ottenere una superficie solida e robusta, adatta anche al passaggio di veicoli. L'ideale in prossimità di garage.
Inventato agli inizi del '900, ancora oggi è usato in edilizia per ottenere luce e trasparenza. La posa vetrocemento va però fatta correttamente.
Non sappiamo quasi nulla sulla produzione del cemento. Eppure è il materiale più utilizzato nelle nostre città e nelle tecniche del fai da te.
In commercio sono disponibili prodotti specializzati per pulizia e lucidatura oggetti in argento, alluminio, rame, ottone, ma esistono altri rimedi.