Tecniche fai da te per esperti
Nella pagina, il fai da te dedicato agli esperti! Le tecniche di bricolage che richiedono conoscenza, pratica ed una certa esperienza nel campo!
Articoli su : Tecniche fai da te
-
Il trasloco è composto da una serie di attività che riguardano il trasferimento dei mobili e tutte le altre variazioni del cambiar casa.
-
L’asfalto colorato è ecologico, facile da utilizzare, decorativo, resistente, impermeabile, economico.
-
Le cromature fai da te vengono effettuate di solito per protezione e per dare quel caratteristico effetto lucido argentato all'estetica di un oggetto.
-
Con la lucidatura a tampone, stoppino o alla francese i vecchi mobili tornano all'antico splendore. E' una tecnica laboriosa che dà ottimi risultati.
-
La lucentezza della lucidatura del marmo deriva dall'utilizzo di tecniche professionali, macchine adeguate e dall'uso di particolari paste abrasive.
-
Esistono molti tipi di saldatore a stagno più o meno professionali che si distinguono per dimensioni e potenza oltre che per tipologia di saldature.
-
La saldatura a filo fu sviluppata alla fine della seconda guerra mondiale. Questo tipo di saldatura è una delle più semplici da eseguire.
-
La saldatura ad arco usa un dispositivo che fonde metalli ferrosi mediante un elettrodo, a temperature di 3.000°-4.000°C, con risultati di qualità.
-
La saldatura TIG è uno dei metodi di lavorazione più diffusi; può essere eseguita con o senza metallo di apporto e fornisce giunti di elevata qualità.
-
La serigrafia fai da te permette di realizzare stampe direttamente da casa, utile per realizzare idee semplici.