Attrezzi da giardinaggio economici
Dedicarsi al giardinaggio può portare molti effetti benefici, sia al corpo che alla mente. Ma quali sono gli attrezzi economici che vi permetteranno di dedicarvi al vostro hobby con soddisfazione? All'interno dei prossimi articoli potrai trovare tante preziose informazioni che ti guideranno nella scelta.
Articoli su : Attrezzi da giardinaggio
-
I tipi di Vanga più utilizzati sono quella con la lama a scudo, con il manico di solito lungo, e quella con la lama rettangolare.
-
Esiste da secoli ed entra in parecchi modi di dire, ma a cosa serve precisamente e com'è fatta una zappa ? Quanti tipi ci sono e come si usa ?
-
L'annaffiatoio è uno degli attrezzi da giardinaggio più diffusi e utilizzati da sempre: dal passato fino ai giorni nostri.
-
Sono tanti gli attrezzi da giardino utili per una adeguata sistemazione, vediamo quali sono gli indispensabili.
-
Il composter fai da te è molto utile per chi ha la passione del giardinaggio, permette di creare concime dagli scarti della cucina e del giardino.
-
Esistono vari tipi di forbici per potatura. Ogni forbice ha una forma e un compito ben preciso, come le forbici per potatura elettriche.
-
Tenere un piccone a portata di mano può rivelarsi più utile del previsto. Il suo utilizzo, infatti, è molto versatile. Allora perché non acquistarlo?
-
Il sarchiatore è un utensile pratico e maneggevole. È disponibile in varie dimensioni ed è solitamente dotato di un manico.
-
Simile a lunga forchetta, semplice e maneggevole, il sarchiello è il migliore strumento per preparare la terra alla semina. Le piante ringrazieranno!
-
I seghetti per potatura sono un valido aiuto in caso di potature impegnative; ecco alcuni consigli su quale tipo scegliere tra i vari modelli disponibili.
-
Un setaccio può avere diverse forme e dimensioni, ma è solitamente un contenitore il cui fondo è formato da una rete con maglie più o meno larghe.