Attrezzi da giardinaggio per lavorare terreno
Quando ci si dedica al giardinaggio, una delle operazioni indispensabili per poter ottenere uno spazio bello e fiorito è quella di dedicarsi alla lavorazione del terreno. In questa sezione potrai leggere quali sono le migliori attrezzature per lavorare il terreno con soddisfazione.
Articoli su : Attrezzi da giardinaggio
-
Come scegliere la motozappa in base al lavoro da fare, alla profondità richiesta, alla potenza del motore e alcuni consigli per la manutenzione.
-
I tipi di Vanga più utilizzati sono quella con la lama a scudo, con il manico di solito lungo, e quella con la lama rettangolare.
-
Esiste da secoli ed entra in parecchi modi di dire, ma a cosa serve precisamente e com'è fatta una zappa ? Quanti tipi ci sono e come si usa ?
-
Tenere un piccone a portata di mano può rivelarsi più utile del previsto. Il suo utilizzo, infatti, è molto versatile. Allora perché non acquistarlo?
-
Il sarchiatore è un utensile pratico e maneggevole. È disponibile in varie dimensioni ed è solitamente dotato di un manico.
-
Simile a lunga forchetta, semplice e maneggevole, il sarchiello è il migliore strumento per preparare la terra alla semina. Le piante ringrazieranno!
-
Un setaccio può avere diverse forme e dimensioni, ma è solitamente un contenitore il cui fondo è formato da una rete con maglie più o meno larghe.