Attrezzi da giardinaggio per esperti
Non tutti gli attrezzi per il giardinaggio presentano la stessa difficoltà di utilizzo. In questa sezione potrai leggere quali sono le attrezzature da giardino che richiedono esperienza per poter essere utilizzate al meglio.
Articoli su : Attrezzi da giardinaggio
-
Come scegliere la motozappa in base al lavoro da fare, alla profondità richiesta, alla potenza del motore e alcuni consigli per la manutenzione.
-
I tipi di Vanga più utilizzati sono quella con la lama a scudo, con il manico di solito lungo, e quella con la lama rettangolare.
-
In questa guida ci saranno tutte le informazioni sulle attrezzature per serre e i rispettivi prezzi che le contraddistinguono.
-
Sono tanti gli attrezzi da giardino utili per una adeguata sistemazione, vediamo quali sono gli indispensabili.
-
Molti sono gli attrezzi per il giardinaggio da usare. Scegliete tra tosaerba, decespugliatori, rastrelli, trapiantatrici, cesoie e molto altro.
-
Una carriola a motore rappresenta un valido strumento di supporto al lavoro di ciascuno: contadini, edili o trasportatori il risultato non cambia.
-
Il composter fai da te è molto utile per chi ha la passione del giardinaggio, permette di creare concime dagli scarti della cucina e del giardino.
-
Le forbici elettriche per potatura, grazie alla loro alimentazione, consentono di ridurre i tempi di lavoro e di tagliare i rami con minore sforzo.
-
La motosega per potatura vi consente, sia che siate hobbisti che professionisti del settore, di estirpare ramificazioni eccessive o abbellire il vostro giardino.
-
La roncola ha una lunga storia. Risale all'Età del Bronzo e veniva usata dagli Etruschi. È indispensabile per i lavori in giardino e in campagna.
-
I seghetti per potatura sono un valido aiuto in caso di potature impegnative; ecco alcuni consigli su quale tipo scegliere tra i vari modelli disponibili.
-
Adoperati nel giardinaggio o per scopi professionali, gli spaccalegna presentano caratteristiche che variano a seconda delle proprie esigenze.