Attrezzi da giardinaggio manuali
La cura e la manutenzione degli spazi verdi richiedono costanza, pazienza e naturalmente i corretti utensili per eseguire adeguatamente tutte le operazioni. Nelle nostre schede di approfondimento potrai leggere quali sono le differenti tipologie di attrezzi da giardinaggio manuali che ti aiuteranno nei tuoi lavori.
Articoli su : Attrezzi da giardinaggio
-
Oltre alla normale e classica carriola esistono anche modelli cingolati, a due ruote e addirittura a motore.
-
I tipi di Vanga più utilizzati sono quella con la lama a scudo, con il manico di solito lungo, e quella con la lama rettangolare.
-
Esiste da secoli ed entra in parecchi modi di dire, ma a cosa serve precisamente e com'è fatta una zappa ? Quanti tipi ci sono e come si usa ?
-
L'annaffiatoio è uno degli attrezzi da giardinaggio più diffusi e utilizzati da sempre: dal passato fino ai giorni nostri.
-
Sono tanti gli attrezzi da giardino utili per una adeguata sistemazione, vediamo quali sono gli indispensabili.
-
Il composter fai da te è molto utile per chi ha la passione del giardinaggio, permette di creare concime dagli scarti della cucina e del giardino.
-
Esistono vari tipi di forbici per potatura. Ogni forbice ha una forma e un compito ben preciso, come le forbici per potatura elettriche.
-
Il forcone è uno degli attrezzi manuali da giardino più conosciuto ed utilizzato soprattutto nelle fattorie.
-
Tenere un piccone a portata di mano può rivelarsi più utile del previsto. Il suo utilizzo, infatti, è molto versatile. Allora perché non acquistarlo?
-
La roncola ha una lunga storia. Risale all'Età del Bronzo e veniva usata dagli Etruschi. È indispensabile per i lavori in giardino e in campagna.
-
Il sarchiatore è un utensile pratico e maneggevole. È disponibile in varie dimensioni ed è solitamente dotato di un manico.
-
Simile a lunga forchetta, semplice e maneggevole, il sarchiello è il migliore strumento per preparare la terra alla semina. Le piante ringrazieranno!