I termocamini possono essere a legna oppure a pellet. Al tempo stesso il principio di funzionamento si caratterizza per essere ad aria o ad acqua.
I biocaminetti sono dispositivi che servono per riscaldare ma che al tempo stesso contribuiscono ad arredare l'ambiente, grazie al design elegante.
I caminetti a pellet moderni sono pratici, versatili e con prestazioni elevate, permettendo di essere utilizzati anche per riscaldare l'acqua.
Con i caminetti bioetanolo si può riscaldare un piccolo ambiente o aggiungere un punto di calore dove è già presente un impianto a legna o a pellet.
I caminetti ghisa riscaldano in modo molto efficace proprio per il materiale di cui sono fatti: infatti accumula il calore e lo rilascia gradualmente.
I camini ad aria possono essere installati in qualsiasi tipologia di immobile, soprattutto se si tratta di una costruzione ancora da realizzare.
I camini ghisa possono essere in tanti modelli e stili diversi: così si inseriscono perfettamente in ogni casa e contesto, riscaldando bene lo spazio.
I camini bifacciali servono per riscaldare la propria casa e per separare in modo originale e funzionale due ambienti; sono molto usati in open space.