Le travi strutturali
Quali sono le migliori travi strutturali? Come fare per stabilire quali devono essere le dimensioni corrette per avere un elemento sicuro e stabile? Entra a leggere le nostre schede di approfondimento e lo scoprirai.
Articoli su : Le travi
-
Vi sono diversi modi per costruire le travi che possono essere di materiale diverso secondo l'uso che se ne deve fare.
-
Le travi in legno possono essere di due tipi: lamellari oppure in massello. Ogni opzione consente di avere certi vantaggi estetici, statici e pratici.
-
Le capriate in legno lamellare sono molto diffuse nei paesi del nord, specialmente in Germania, e ancora poco diffuse sul territorio italiano.
-
Il costo travi in legno è un aspetto da non sottovalutare nella costruzione di un edificio ma, dato l'aspetto del legno, si può chiudere un occhio.
-
Tramite il predimensionamento delle travi in legno è possibile creare strutture senza difetti e dalla grande resistenza alle varie sollecitazioni.
-
Le travi in legno sono una soluzione esteticamente e tecnicamente valida per la costruzione del sottotetto, occorre fare la scelta corretta. Ecco alcune indicazioni per quel che riguarda i prezzi dell
-
Nel prontuario travi acciaio troviamo elencate le caratteristiche che differenziano le varie tipologie di travi, classificate per profili.
-
Le sezioni travi in legno sono rappresentate da base e altezza oppure dal diametro, se le travi sono tonde e si misurano in centimetri.
-
Il legno, pur essendo uno dei maggiori elementi da costruzione e, probabilmente, il più bello, è soggetto ad alterazioni dovute a causa diverse.
-
Le travi di castagno possono essere utilizzate non solo per gli interni, ma anche in esterno perché non temono gli agenti atmosferici.
-
Esistono travi in ferro di diverse tipologie, ma esse in ogni caso sono garanti della solidità, della stabilità e della sicurezza degli edifici.
-
Travi in legno lamellare prezzi: le travi in legno lamellare sono impiegate dalla costruzione di tetti ai gazebo. I prezzi variano a seconda della lunghezza, larghezza e spessore.