La coltivazione agrumi avviene in determinati periodi dell'anno e la produzione è sempre abbondante soprattutto se gli alberi sono curati.
La coltivazione dell'avocado è estremamente semplice da effettuare. Alle nostre latitudini però difficilmente queste piante fruttificano.
La coltivazione mirtilli risulta piuttosto semplice, dato che la pianta è rustica e con poche esigenze.
La concimazione vigneto può essere organica oppure chimica: in ogni caso le piante necessitano di azoto, potassio, calcio e ferro in buone quantità.
Il concime per limoni serve a mantenere più a lungo in buona salute la pianta e ad aumentare la produzione di frutti nel corso dell'anno.
La frutti di bosco coltivazione è interessante anche per chi non possiede orto o grandi appezzamenti, sono piante coltivabili anche sul balcone.
L'innesto è la tecnica di propagazione ideale per gli agrumi in quanto restituisce un prodotto più resistente rispetto all'arbusto di partenza.
Se avete sempre desiderato un fico, ma non volete acquistarlo, una valida alternativa è eseguire un innesto corretto. Imparate a farlo in poco tempo.
|
Come avviare una coltivazione di frutti di bosco. Con CD-ROM
Prezzo: in offerta su Amazon a: 33,15€ (Risparmi 5,85€) |
Sapere con precisione quando piantare le fragole permette di ottenere una migliore produzione di questo frutto saporito.
Il kiwi predilige terreni fertili e morbidi ed è un ottimo frutto, costituito da una buccia marrone e dall'interno di colore verde.
Il terriccio per agrumi può essere comprato in un negozio specializzato o essere fatto in casa da soli. In questo caso serve avere un po' di pazienza.