Visure e Catasto : locazione

Per poter stipulare dei contratti di locazione regolari e valevoli è necessario seguire determinati processi e regole. Ma quali sono le normative di riferimento? Come fare per evitare problemi? All'interno dei nostri prossimi articoli ti sarà possibile leggere tante utili indicazioni che ti aiuteranno a capire come ottenere un contratto d'affitto regolare.

Articoli su : Visure e Catasto


  • Contratti di locazione

    La locazione: locatori e conduttori Consultare un professionista potrebbe risultare utile, se non indispensabile, per conoscere tutto quello che c'è da sapere sui contratti di locazione.
  • Contratto di locazione ad uso abitativo

    contratto di affitto I contratti di locazione devono essere firmati dalle parti e registrati all'Agenzia delle Entrate con pagamento delle imposte di registro e di bollo .
  • Contratto di locazione transitorio

    Chiavi di casa Il contratto di locazione transitorio disciplina l'affitto abitativo di durata inferiore a 18 mesi; va redatto in base a precise indicazioni di legge.
  • Disdetta contratto affitto

    Conclusione patti contrattuali Sia conduttore che locatore è bene che conoscano tutte le modalità obbligatorie da rispettare per effettuare la disdetta contratto affitto.
  • Registrazione contratto locazione

    Registrazione contratto locazione La registrazione del contratto di locazione va fatta entro 30 giorni dalla firma. Il pagamento dell'imposta di registro è vario in base al contratto.