Curare bonsai da esterno
Sei interessato ad approfondire la conoscenza dei bonsai da esterno che siano belli e resistenti?
Ti piacerebbe conoscere quali sono le migliori tecniche di cura? Allora entra nella sezione e leggi le nostre schede dove troverai tante utili notizie.
Articoli su : Curare bonsai
-
Il Ficus bonsai è apprezzato sia per la decorazione degli spazi in casa che dei giardini. È resistente e facile da coltivare.
-
Il bonsai di acero palmato è una pianta famosa per le sue foglie, che cambiano colore in ogni stagione. Non necessita di molte cure se non le basilari.
-
Il bonsai acero rosso deve essere protetto dalla luce diretta del sole in estate e in inverno non deve essere posizionato vicino ai caloriferi.
-
Il bonsai azalea è una pianta che non richiede molte attenzioni colturali, predilige gli ambienti luminosi, le temperature miti e i luoghi arieggiati.
-
Il bonsai bosso è una pianta che sopporta molto bene le temperature rigide invernali, inoltre si lascia plasmare senza problemi dalle mani dell'uomo.
-
Il bonsai castagno è una pianta facile da curare e mantenere. Tra annaffiatura e concimazione, non rinuncia a produrre i suoi frutti, le castagne.
-
Il bonsai glicine può essere anche un ottimo regalo o un acquisto per qualcuno che non ha il pollice verde dato che è una pianta molto resistente.
-
Il bonsai hibiscus ha bisogno di precise tecniche colturali per svilupparsi al meglio; con i corretti accorgimenti non sarà un problema avere esemplari rigogliosi.
-
Il bonsai limone è un albero in miniatura coltivato in vaso. Se trattato con attenzione, la sua bellezza aumenta nel corso degli anni.
-
Bonsai melograno, consigli su come prendersene cura ed ottenere un ottimo risultato. Tante tecniche, potatura, annaffiatura e concimazione.
-
La cura del Bonsai olmo comporta ordinarie difficoltà ed esige costanti e attente irrorazioni e periodiche opere di potatura agli esordi primaverili.
-
Appartenente alla famiglia delle Labiate, il Rosmarinus Officinalis è un arbusto che cresce spontaneo, dai cui rami spezzati si può creare un bonsai.