Il fiore di loto viene impiegato per scopi ornamentali, come ingrediente nella cucina asiatica, è inoltre utilizzato nella medicina cinese.
La Verbena è un genere di piante che comprende diverse specie e varietà, i fiori sono piccoli, riuniti e di colore rosso, rosa, blu, bianchi o viola.
La coltivazione delle ortensie è piuttosto semplice, basta seguire poche linee guida per mantenerle alla perfezione.
Ancora poco conosciuta, la Clematis merita maggiore attenzione nei giardini e sui balconi perchè molto coreografica e di facile coltivazione.
I fiori di stagione possono tenersi sia all'aperto che in casa e per ogni periodo dell'anno vi sono specie che sono più indicate rispetto ad altre.
La coltura dell'Helleborus risulta abbastanza agevole, tuttavia richiede un habitat aerato e non eccessivamente soleggiato e moderate irrorazioni.
I Garofani non richiedono molte cure per crescere, sono piante perenni o annuali, in base alle specie e varietà sono disponibili in diversi colori.
Singolo, doppio, ma sempre disponibile in tanti colori, il crisantemo è il fiore nazionale del Giappone, dove simboleggia l'allegria e la festa.
|
La mia cucina con le piante selvatiche. Riconoscere, raccogliere e cucinare le erbe spontanee
Prezzo: in offerta su Amazon a: 34,93€ (Risparmi 6,17€) |
Le piante spontanee vengono anche cucinate e sono ottime per preparare gustosi piatti, nutrienti e genuini. Ogni zona presenta differenti specie.