Il geranio è un fiore tradizionalmente coltivato in vaso ed utilizzato per abbellire balconi e terrazzi fra la primavera e la fine dell'estate.
La primula è una pianta amata per la decorazione degli spazi interni e dei giardini grazie ai suoi colori accesi e caldi.
Ancora poco conosciuta, la Clematis merita maggiore attenzione nei giardini e sui balconi perchè molto coreografica e di facile coltivazione.
I fiori di stagione possono tenersi sia all'aperto che in casa e per ogni periodo dell'anno vi sono specie che sono più indicate rispetto ad altre.
La gelsomino riproduzione viene controllata e fatta dall'uomo: bisogna seguire con attenzione lo sviluppo della talea. Si hanno così buoni risultati.
Singolo, doppio, ma sempre disponibile in tanti colori, il crisantemo è il fiore nazionale del Giappone, dove simboleggia l'allegria e la festa.
Narciso coltivazione: per ottenere il meglio, rimuovere le piante in piena fioritura dalla luce diretta del sole così da dare ai fiori lunga vita.
Il nasturzio rampicante è una pianta ornamentale che viene utilizzata in cucina poiché molto ricca di vitamina C e dal sapore piccante.
|
L 'erbolario Gelsomino Indiano Crema Profumata Per Il Corpo 200 Millilitri
Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,8€ |
Il nome botanico del "non ti scordar di me", Myosotis, deriva dal greco e i suoi fiori sbocciano in primavera o inizio estate.
Le piante spontanee vengono anche cucinate e sono ottime per preparare gustosi piatti, nutrienti e genuini. Ogni zona presenta differenti specie.