Fiori da giardino da terra
Scopri quali varietà di piante coltivabili in terra ti possono regalare una splendida fioritura per il tuo giardino! Ecco alcune schede interessanti sul tema per aiutarti nella scelta!
Articoli su : Fiori da giardino
-
La calendula, ornamentale e curativa, è diffusa nel Sud Italia e ama il sole pur essendo una pianta perenne. La sua storia è ricca di leggende.
-
Il gelsomino (famiglia delle Oleacee) cresce fino a 4 metri di altezza ed è perfetto per abbellire reti e recinzioni in estate e in inverno.
-
Il geranio è un fiore tradizionalmente coltivato in vaso ed utilizzato per abbellire balconi e terrazzi fra la primavera e la fine dell'estate.
-
Esistono moltissime varietà di girasole, pianta che produce fiori gialli giganti e semi commestibili ed utilizzati per la produzione di olio.
-
Il narciso può presentarsi in numerosissime varietà, tutte caratterizzate da una bellezza particolarmente delicata.
-
A terra o in vaso la camelia ama il clima umido, viene usata come pianta ornamentale e simboleggia pegno d'amore o stima verso chi la riceve in dono.
-
Sebbene la mimosa sia una pianta delicata, la sua coltivazione non è complessa. Basta seguire poche e semplici linee guida.
-
La primula è una pianta amata per la decorazione degli spazi interni e dei giardini grazie ai suoi colori accesi e caldi.
-
La rosa è una pianta da fiore che può avere tante forme diverse. Può essere a cespuglio, ad alberello, rampicante, nana, a fiore doppio oppure unico.
-
La Verbena è un genere di piante che comprende diverse specie e varietà, i fiori sono piccoli, riuniti e di colore rosso, rosa, blu, bianchi o viola.
-
Le margherite fanno parte del genere dei Crisantemi, però hanno un aspetto molto diverso dalle altre specie. Possono essere bianche oppure colorate.
-
La coltivazione delle ortensie è piuttosto semplice, basta seguire poche linee guida per mantenerle alla perfezione.