Le margherite fanno parte del genere dei Crisantemi, però hanno un aspetto molto diverso dalle altre specie. Possono essere bianche oppure colorate.
La coltivazione delle ortensie è piuttosto semplice, basta seguire poche linee guida per mantenerle alla perfezione.
Agapanthus in greco significa fiore dell'amore. In effetti, questa pianta è sempre più apprezzata dai coltivatori per la bellezza di foglie e fiori.
Una delle più spettacolari protagoniste dei nostri giardini, la bouganvillea riempie di colore gli angoli soleggiati, raggiungendo altezze vertiginose.
La coltivazione della calla deve essere effettuata seguendo alcuni basilari accorgimenti per evitare che la pianta vada subito in sofferenza.
Ancora poco conosciuta, la Clematis merita maggiore attenzione nei giardini e sui balconi perchè molto coreografica e di facile coltivazione.
Il periodo di coltivazione della bouganville è in primavera, basta tenere ben irrigato il terreno per ottenere una bouganville rigogliosa.
I fiori di stagione possono tenersi sia all'aperto che in casa e per ogni periodo dell'anno vi sono specie che sono più indicate rispetto ad altre.
|
Atkinsons English garden - Gentle Camelia - Acqua profumata per il corpo 200 ml
Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,25€ |
La gelsomino riproduzione viene controllata e fatta dall'uomo: bisogna seguire con attenzione lo sviluppo della talea. Si hanno così buoni risultati.
La coltura dell'Helleborus risulta abbastanza agevole, tuttavia richiede un habitat aerato e non eccessivamente soleggiato e moderate irrorazioni.
I Garofani non richiedono molte cure per crescere, sono piante perenni o annuali, in base alle specie e varietà sono disponibili in diversi colori.
Singolo, doppio, ma sempre disponibile in tanti colori, il crisantemo è il fiore nazionale del Giappone, dove simboleggia l'allegria e la festa.